A- A+
Sport
Juventus, troppi ko muscolari nell'estate di Allegri. E al Milan...

Barzagli, poi Chiellini. Quindi Khedira. Infine Morata. Quattro infortuni muscolari a quattro giocatori fondamentali per la nuova Juventus. Tutti nel giro di pochissimi giorni. Inevitabile che la preparzione fisica di questa estate sia finita sotto il focus di tifosi e addetti ai lavori. Preso atto che alcuni di questi giocatori non sono nuovi a guai di questo tipo (in particolare Khedira).

I critici hanno fatto notare che con Allegri il Milan nella prima stagione ebbe solo 36 problemi muscolari in tutto l'anno. Numero relativamente basso se sommato a tutta la rosa di una squadra che per giunta finì per vincere lo scudetto ed era impegnata in Europa. Nella stagione successiva (2011-2012) però la musica cambiò. Soprattutto dalla seconda metà di quel campionato in poi, gli infortuni muscolari aumentarono in maniera allarmante e risultarono ben 78 su un totale di 137 infortuni di vario genere.

Dal rossonero al bianconero. Nella prima stagione alla Juventus Allegri ha avuto solo 17 infortuni per più di una giornata e solo nove sono stati dovuti a problemi muscolari. Un record considerando che i bianconeri sono arrivati in fondo a tutte le competizioni. Ora il secondo campionato è iniziato male. Ma è anche presto per iniziare dei processi...

Tags:
juventusinfortunimuscolariallegri
in evidenza
Fedez e J-Ax, pace fatta "Un regalo per Milano e..."

La riconciliazione

Fedez e J-Ax, pace fatta
"Un regalo per Milano e..."

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Mercedes-AMG è la musa ispiratrice del progetto di arte digitale NFT

Mercedes-AMG è la musa ispiratrice del progetto di arte digitale NFT


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.