A- A+
Sport
Juventus, ufficiale Arthur: Pjanic e 82 milioni al Barcellona
Arthur, in maglia Barcellona, durante un contrasto contro il Leganés (LaPresse)

Juventus, ufficiale Arthur: Pjanic e 82 milioni al Barcellona

Arthur Melo-Juventus, trattativa conclusa e ufficialità. Il centrocampista brasiliano ex Gremio arriva a Torino per 72 milioni di euro più 10 di bonus dopo le visite mediche effettuate domenica al J Medical. Percorso inverso per MIralem Pjanic, che saluta i bianconeri per approdare in Catalogna per 60 milioni. La vendita di Arthur è un toccasana per le casse del Barcellona, che lo avevano prelevato dal Brasile per 31 milioni più 9 di bonus nell'estate 2018. Con 20 milioni da ammortizzare, i catalani fanno una super-plusvalenza di 50 milioni.

Rinnovano Buffon e Chiellini

Intanto Gianluigi Buffon e Giorgio Chiellini proseguiranno con la Juventus fino al 2021, come comunicato dal club in una nota ufficiale. Per il portiere, 42 anni, sarà la 19esima stagione in bianconero. Per il difensore (e attuale capitano), che ad agosto compirà 36 anni, la 16esima. Così recita la nota: "Ci sono giocatori che non hanno bisogno di presentazioni. Campioni la cui storia parla da sola, e il cui legame con la maglia che indossano è indissolubile. Esempi in campo e in spogliatoio, leader, trascinatori, portatori del DNA bianconero, che vestono come una seconda pelle - scrive la Juventus sul proprio sito ufficiale -. Gianluigi Buffon. Giorgio Chiellini. Capitani, bandiere. Bianconeri da sempre. Per sempre. E a confermarlo, casomai ce ne sia bisogno, c’è l’ufficialità, da oggi, del loro rinnovo contrattuale, per un altro anno: 2021".

 

Commenti
    Tags:
    juventusarthur juventuscalciomercato juventusarthur




    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.