Sport
Juventus, ufficiale: Pogba avrà la maglia numero 10






La maglia numero 10 della Juventus a Paul Pogba. L'esordio in finale di Supercoppa contro la Lazio a Shanghai sabato (alle 14 ora italiana). Il club bianconero ha scelto di investire il campione francese che riceve dunque il testimone lasciato vacante da Carlos Tevez. Un numero simbolo per il mondo bianconero perchè richiama anche fuoriclasse del calibro di Platini, Baggio e Del Piero.
"E' un onore per me indossare la maglia numero 10 della Juventus dopo grandissimi giocatori", ha detto Pogba, mentre Massimiliano Allegri, in conferenza stampa, ha spiegato che "Paul ha chiesto la 10 e avra' piu' responsabilita', perche' vestire quel numero non e' semplice, visto che l'hanno indossata i piu' grandi giocatori della Juventus".
Questa decisione ovviamente non incide sul mercato: la Juventus continua la sua caccia a una mezza punta che permetta il salto di qualità e a un centrocampista. Anche se sul secondo va detto che l'arrivo del 29enne terzino sinistro Siqueira dall'Atletico Madrid permette a Massimiliano Allegri di spostare Asamoah nel reparto centrale.