A- A+
Sport
Juventus vince il 1° round: sospesa squalifica della curva bianconera

Il Presidente del Collegio di Garanzia dello Sport, Franco Frattini, ha deciso di sospendere la squalifica per un turno della curva sud dello Juventus Stadium dopo i fatti dell'ultimo derby della Mole disputato il 26 aprile (vinto 2-1 dal Torino) quando esplose una bomba carta. I bianconeri avevano presentato ricorso. L’udienza per l'esame della sospensiva e del merito è fissata per il 3 settembre.

ECCO IL COMUNICATO

"Il Presidente del Collegio di Garanzia dello Sport, Franco Frattini, relativamente al ricorso presentato il 5 agosto dalla Juventus contro la Federcalcio avverso la decisione della Corte Sportiva di Appello Figc, di cui al C.U. n. 7/CSA 2015/2016, con cui, in parziale riforma della sentenza del Giudice Sportivo presso la Lega Serie A, è stata comminata alla società la sanzione dell'obbligo di disputare una gara con il settore dello Juventus Stadium denominato 'Tribuna Sud' a porte chiuse, oltre l'ammenda pari ad euro 30.000, a seguito dei fatti occorsi durante la partita Torino-Juventus, disputatasi allo Stadio Olimpico di Torino il giorno 26/4/2015. Ritenuta d'ufficio la sussistenza, nel caso di specie, di profili di rilevanza e di principio tali da determinare la pronuncia delle Sezioni Unite, in relazione alla materia del contendere ed ai suoi effetti sul piano dell'ordinamento sportivo. Preso atto della complessità della questione proposta; considerata la necessità di disporre d'ufficio un approfondimento istruttorio su elementi ritenuti rilevanti ai fini della decisione e riguardanti lo svolgimento dei fatti, la dinamica e il presunto autore del gesto violento; considerato che la prima giornata di Campionato di Calcio di Serie A è fissata in data 22-23 agosto 2015 e che l'impossibilità di una ravvicinata trattazione del merito, per le suesposte ragioni, fa sì che le situazioni subiettive della società ricorrente possano subire pregiudizio in ragione della decorrenza del termine; ritenuto, pertanto, che ricorrono sufficienti giustificazioni circa la sussistenza di caso di particolare gravità ed urgenza, ai fini dell'adozione del provvedimento cautelare; ha sospeso l'esecuzione della decisione impugnata fino al 3 settembre 2015 e ha fissato l'udienza per l'esame della sospensiva e del merito al 3 settembre 2015, ore 10.30, dinanzi alle Sezioni Unite".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
juventussqualificacurvabianconera
in evidenza
CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

Corporate - Il giornale delle imprese

CDP, ospitato FiCS a Roma
Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Look più sportivo e AMG Line di serie per la nuova Mercedes CLS

Look più sportivo e AMG Line di serie per la nuova Mercedes CLS


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.