Il numero 10 bianconero ha superato positivamente gli ultimi test fisici dopo l’operazione al piede sinistro. Dalla prossima settimana dovrebbe riprendere il lavoro sul campo, mentre Spalletti spera di riaverlo a disposizione per metà dicembre.
Yildiz, il recupero dopo l’operazione al piede: dalla prossima settimana lavoro sul campo
Kenan Yildiz è pronto a tornare ad allenarsi sul campo, anche se per rivederlo con la maglia della Juventus servirà ancora pazienza. Il fantasista turco ha terminato il percorso di riabilitazione al J-Medical e, secondo quanto riportato da Tuttosport, dovrebbe riprendere il lavoro sul terreno della Continassa nella prima metà della prossima settimana. Gli ultimi test fisici hanno dato risultati positivi. Il dolore al piede sinistro non è ancora completamente scomparso, ma è diventato più sopportabile e consente di programmare il passaggio successivo del recupero.
Yildiz inizierà con allenamenti individuali, senza aggregarsi ai compagni. Lo staff medico aumenterà progressivamente i carichi di lavoro, valutando le risposte del giocatore. La Juventus non intende forzare i tempi e rischiare una ricaduta.
Quando torna Yildiz? Monza e Roma le possibili date per rivederlo con la Juventus
Il rientro in gruppo è previsto per i primi giorni di dicembre, a condizione che la riabilitazione prosegua senza contrattempi. Per tornare a disputare una partita ufficiale, invece, Yildiz potrebbe aver bisogno di almeno un altro mese. Le prime due occasioni da segnare sul calendario sono Juventus-Monza del 14 dicembre e Roma-Juventus del 19 dicembre, allo stadio Olimpico. Si tratta di possibili date di rientro, non ancora di appuntamenti confermati.
Luciano Spalletti continua intanto a fare a meno del suo numero 10, ma può contare sulla crescita di Kerim Alajbegovic, che sta trovando spazio durante l’assenza del turco. Yildiz è fermo dalla partita contro il Frosinone del 23 agosto, la sua unica presenza stagionale. Alla fine dello stesso mese è stato sottoposto a un intervento chirurgico per la frattura della base del quinto metatarso del piede sinistro.
Tra gli altri lungodegenti della Juventus, anche Manuel Locatelli e Khéphren Thuram proseguiranno il recupero al J-Medical almeno fino alla fine di dicembre. Per entrambi il ritorno in campo è previsto nel 2027.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE SPORT
Affari Alert
Aggiornamenti e contenuti editoriali dedicati, via email.
Dal 1 Gennaio 2027: 0,99€/mese o 9,99€/anno


