A- A+
Sport
L'Inter di Conte prende forma, torna Lele Oriali

Sta nascendo a grandi passi la nuova Inter in versione Antonio Conte: vi abbiamo raccontato in tempi non sospetti del forte ritorno nerazzurro sull’ex ct della Nazionale italiana. La volontà di attendere la decisione della Juventus, segnali non confortanti nelle ultime settimane, l’interesse troppo freddo per incendiarsi del PSG e il ritorno nerazzurro che ha fatto saltare il banco scaturito nel no alla Roma. Il progetto nerazzurro ha attratto Conte per ambizione e chiarezza del gruppo Suning, le mosse di Marotta sono andate a scacco, convincendo la proprietà per finanziare l’investimento e poi tallonando Conte per spegnere ogni concorrente sul nascere. L’intesa c’è, resta solo da mettere nero su bianco, per un contratto quadriennale da nove milioni di euro a stagione. 

Certi amori invece fanno dei giri immensi e poi ritornano. E’ il caso di Lele Oriali, contratto in scadenza a giugno con la Federazione ed un ritorno che è davvero vicino. Un ruolo da collante tra squadra e dirigenza, come ai tempi di Jose’ Mourinho, per un’Inter che rafforza anche la squadra operativa dirigenziale, Marotta, Ausilio (prossimo al rinnovo), Javier Zanetti e Oriali.

Sul mercato le linee guida sono chiare da tempo, con Spalletti prima e Conte poi, accordo mai in discussione con Godin per la difesa e Barella per il centrocampo, vicino come non mai, sfondando il muro dei trenta milioni piu’ tre contropartite tecniche. L’obiettivo di arrivare ad un altro centrocampista di livello, di profilo maggiormente esperto, un esterno d’attacco e due laterali di difesa, piace molto Hysaj a destra, a sinistra più Tagliafico di Biraghi oggi.

Capitolo Mauro Icardi aperto, l’Inter attende una proposta importante, ancora troppa distanza tra domanda e offerta con la Juventus, sarebbe tornato a sondarlo il Napoli, ma non è da escludere nemmeno una permanenza.

Sta nascendo l’Inter di Conte, verso obiettivi importanti...

Commenti
    Tags:
    inter conteinter orialiinter conte mercatobarellaicardi




    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.