A- A+
Sport
L'Olimpia Milano mette la freccia: Cerella firma il 3-2 su Venezia

L'Olimpia Milano si porta in vantaggio nella serie di semifinale dei playoff contro Venezia: il 78-67 di gara 5 davanti ai 10330 del Mediolanum Forum (con Danilo Gallinari spettatore d'eccezione) vale il 3-2 per i ragazzi di Repesa che vincono con una prova di grande carattere, molto positiva a livello difensivo nei momenti che contano (l'ultimo quarto i veneti lo hanno chiuso con 9 punti).

Simbolo della vittoria Bruno Cerella, capace mettere canestri pesantissimi (12 punti finali con 4/8 da 3 e un paio di triple consecutive che portano all'allungo decisivo nell'ultimo quarto), infondere tanta energia in ogni zona del campo e protagonista di una stoppata spettacolare su Mike Green nel primo che infiamma il pubblico milanese. Ma ci sono anche altri giocatori decisivi nella vittoria milanese: da Kalnietis che parte a razzo (8 punti subito,14 in totale) e gioca un match intelligente a un Macvan pimpante (9 punti, 11 rimbalzi e una bella prova che va oltre le buone statistiche). Partita di sostanza anche da parte di Lafayette: difende forte, mette 10 punti e 4 assist.

“Era importante vincere ed è quello che contava. Non abbiamo giocato bene. Eravamo troppo emotivi, troppo cuore e troppa poca testa e in questi casi la qualità di gioco diventa difficile da esibire",spiega Jasmin Repes a fine match. "Dobbiamo controllare le emozioni ma la nostra difesa nell’ultimo quarto è stata ottima. L’attacco è andato a sprazzi ma i ragazzi avevano tanta voglia di giocare assieme e vincere. L’hanno fatto e questo era importante. Cerella? Ha portato l’energia che ci voleva come anche Lafayette. Loro cambiano il ritmo e ci vogliono giocatori così, in ogni squadra. Ha preso buoni tiri e non li ha rifiutati e questo va fatto per aiutare la squadra a mantenere le spaziature ed equilibrio a rimbalzo d’attacco. Mi dispiace solo quando lui o altri festeggiano in campo anziché difendere. Si fa dopo la partita non durante". Su Cinciarini: "Volevo vincere, non potevo tentare ma so che lui con la sua disponibilità, la sua leadership sarà pronto in ogni momento, di sicuro anche in gara 6 a Venezia dove giocherà”. 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
olimpia milano playoffolimpia milano reyer venezia




in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.