A- A+
Sport
La serie A non inzia a ferragosto. Compromesso Conte-club

La prossima serie A non parte a ferragosto come forse avrebbe auspicato la Figc in vista degli Europei 2016, ma neppure il 29-30 come da usanza nelle ultime stagioni: il compromesso porterà il massimo torneo calcistico nazionale a partire nel week end del 22-23 agosto con data finale il 15 maggio. Un contentino per Antonio Conte dopo gli stage annullati a febbraio. Con una seconda promessa, la finale di Coppa Italia.  "I calendari nazionali e internazionali delle coppe saranno tutti anticipati, quindi il 2 marzo sapremo come saranno le finali di Coppa Italia", ha detto Tavecchio. L'intento è di disputare il match prima della fine del prossimo campionato, in modo da non avere appendici in vista dell'Europeo. "Sono stato ricevuto alla Lega in maniera molto importante e con rispetto, volevo venire da tempo", aggiunge il presidente della Figc. Che tornando sulle date spiega: "Di concerto con questo spirito stabiliremo la parte successiva, ovvero la data della finale della Coppa. Inoltre, ho chiesto ed ottenuto massima disponibilita' a far si' che le squadre di serie A facciano un apparentamento con le squadre femminili. Ogni squadra di A dovrebbe avere la sua squadra femminile". Per quanto concerne le telecamere di porta. "La Lega lo ha messo nell'ordine del giorno della prossima assemblea di venerdi'. Quindi credo che si vada verso l'insediamento del gol-non gol, per cui la decisione e' in dirittura d'arrivo. Vedrete che venerdi' vi diranno che dal prossimo anno ci sara' la tecnologia, credo che sara' a carico dei club. Poi vedremo se mantenere o meno gli arbitri addizionali".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
conteserie atavecchiolega calcio
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030

Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.