Legrottaglie torna a scrivere. "Il mio amico Gesù"

“Sono uno che dalla vita ha avuto tutto: soldi, donne, notorietà. Ma fino a quando Dio non si è impossessato del mio cuore, sono stato un uomo inquieto, insoddisfatto, pieno di dubbi. Quando conosci Gesù ti senti una nuova creatura, una persona che finalmente ha trovato un senso”.
Comincia così il nuovo libro di Nicola Legrottaglie, cristiano evangelico e calciatore che, dopo il successo dei bestseller sulla sua conversione e il ritorno alla fede, ha deciso di raccontare la vita del protagonista dei Vangeli.
Con lo stile semplice e colloquiale che lo contraddistingue, Legrottaglie accompagna il lettore - credente e non credente - alla scoperta della figura di Gesù di Nazareth, un amico speciale a cui affidare la propria vita e da cui trarre insegnamenti preziosi per il cammino di ogni giorno.
Nicola Legrottaglie
Calciatore, dopo le esperienze con Pistoiese, Prato e Chievo, ha esordito in serie A proprio con gli scaligeri nel 2001, coronando la propria crescita calcistica con la convocazione in Nazionale nel 2002. Da lì è finito nel mirino delle più importanti squadre di serie A. Tra tutte l'ha spuntata la Juventus, che l’ha acquistato nella stagione 2003/04.
Attualmente milita nel Catania
L’incontro che ha cambiato la sua vita è stato quello con Gesù, in seguito al quale ha riscoperto la gioia di credere, decidendo di entrare a far parte degli Atleti di Cristo, accanto a campioni come Cavani e Kakà.
Pagine: 224 Prezzo: 14,00 €
Piemme Edizioni