I 9 mesi di squalifica a Leonardo costano la panca Real ad Ancelotti

Il direttore sportivo del Paris St Germain, Leonardo, e' stato squalificato per nove mesi per aver dato una spallata a un arbitro. La Lega francese si e' basata sulla prova televisiva, che mostra come il manager brasiliano, gia' allenatore di Milan e Inter, prima di approdare in Francia, abbia colpito con una spallata l'arbitro Alexandre Castro nel tunnel dello stadio Parco dei Principi al termine della partita che il Psg pareggio' per 1-1 con il Valenciennes lo scorso 5 maggio. La panchina dei neo campioni di Francia non aveva digerito alcune decisioni arbitrali, tra cui l'espulsione di Thiago Silva.
Lo stop a Leo complica la vita pure a Carletto Ancelotti. Il dirigente brasiliano era infatti indiziato di passare in panca per sostituire Carletto in partenza (come accadde ai tempi del Milan) e diretto verso Madrid. Ma ora, sarà impossibilitato ad assumere il ruolo. Vero che restano in auge altre candidature eccellenti a partire da Fabio Capello. Si tratta però di mister costosi su cui anche un club ricco come il Psg dovrà fare delle riflessioni. Il tutto mentre a Madrid serpeggia nervosismo: Florentino Perez aveva il mister di Reggiolo come sua prima scelta per la sostituzione di Mourinho.
Nelle scorse ore ha smentito qualunque offerta ad Ancelotti, ma la prossima settimana dovrebbe essere in programma un incontro chiarificatore sul tema (mentre in attacco c'è Luis Suarez in prima fila). Nella capitale spagnola è circolato anche il nome di Jupp Heynckes come possibile alternativa (e in terza posizione addirittura qualcuno ha parlato dello Special Two, André Villas Boas). Il tecnico del triplete targato Bayern Monaco (una pesante eredità per Pep Guardiola) in teoria avrebbe dovuto lasciare il calcio. Ma la chiamata della Casa Blanca (in cui lui allenò già a fine anni '90 vincendo la Champions) sta cambiando i progetti dell'allenatore campione d'Europa.
VIDEO, LA SPALLATA CHE COSTA NOVE MESI DI SQUALIFICA A LEO