A- A+
Sport
Lionel Messi al Manchester City? "Solamente grazie al doping finanziario"
Lionel Messi in campo con l'Argentina

Lionel Messi al Manchester City? “Solo con il doping finanziario”, taglia corto Javier Tebas, presidente della Liga spagnola

L’asso argentino è senza contratto dal 1 luglio, quando è scaduto il suo vincolo con il Barcellona. La sua intenzione è rimanere e quella del club catalano è di confermarlo, ma un nuovo contratto non potrà essere finalizzato fino a quando gli azulgrana non si metteranno in linea con le regole del Fair Play Finanziario: "All'8 di luglio, non lo so. Le norme sono quelle che sono. Non so se Messi inizierà la Liga col Barcellona. Se non ci dovessero essere cessioni sarà impossibile", ha detto Javier Tebas.

L’idea di ingaggiare Messi fa gola a molti, dal Paris Saint Germain al Manchester City, ma non sarà facile: “Non potrà rinnovare con il Barcellona alle stesse condizioni economiche dei precedenti contratti, questo è impossibile. Ma non credo che alcun altro club europeo sia in grado di pagare cifre di quella portata”, ha aggiunto Tebas.

"Il Manchester City ha perso 270 milioni di euro a causa del Covid-19, quindi come farebbe? Potrebbe ingaggiarlo solo attraverso del doping finanziario, come ho già spiegato anche Pep Guardiola. Gliel’ho chiesto chiaramente: ‘Avresti vinto lo stesso numero di trofei, senza tutto questo doping finanziario?’. Quando il TAS (Tribunale Arbitrario dello Sport) ha assolto il Manchester City molti sono rimasti sorpresi. Il doping finanziario sta veramente rovinando il calcio. Non sono soldi veri, perché non sono generati dal calcio. Ma in questo modo si causa inflazione, del peggior tipo”.
 

Commenti
    Tags:
    lionel messimanchester citybarcellonadoping finanziario




    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.