Milan: Honda-Ljajic, tutto in un fine settimana di fuoco per Galliani

Il Milan non molla Ljajic: anzi, Adriano Galliani è pronto a ricucire i rapporti con la Fiorentina dopo la bufera mediatica dei giorni scorsi e le voci sulla clausola di rinnovo anti-Diavolo (cosa non possibile: al massimo potrebbe essere formulata sul mercato estero). L'amministratore delegato rossonero ha capito che c'è solo un modo per tentare di sistemare la questione: un incontro ai vertici con Della Valle.
E così potrebbe essere già nel corso del prossimo week end a Forte dei Marmi. Anche per questa ragione è slitatto il summit tra il padre del 21enne fantasista serbo e il club viola. Il Milan cercherà di tornare alla trattativa sui 'numeri': in fondo la scorsa settimana Andrea Della Valle aveva semplicemente ritenuto pochi gli 8 milioni di euro. Possibile quindi cercare una chiusura che farebbe tutti felici attorno a quota 9-10 (contro i 12 valutati dai viola). In questo modo, il club di via Turati avrebbe la possibilità di tesserare Ljajic in tempo per iscriverlo ai preliminari di Champions League di fine agosto.

Qualcosa dovrebbe muoversi tra sabato e domenica anche sul fronte legato a Keisuke Honda.
Tra sabato e domenica si sta organizzando una video-conferenza tra Adriano Galliani e il presidente del Cska, Giner (che si lamentava di non essere statto coivolto in prima persona nell'affare e anche per questo si è probabilmente irrgidito).
Nell'occasione il Milan salirà da 3 a 4-4,5 milioni per il cartellino del 27enne centrocampista offensivo giapponese (che a sua volta dovrebbe ridursi l'ingaddio da 2,5 a circa 2 milioni netti l'anno). Una mossa che i vertici del club rossonero sperano essere decisiva per portare il giocatore a Milano già all'inizio della prossima settimana, in anticipo di 4 mesi rispetto alla sua scadenza di contratto.