A- A+
Sport
Maglia del Napoli dedicata a Maradona. Inchiesta, si ipotizza una truffa

Maglia del Napoli con Maradona, i figli denunciano il suo ex agente

Diego Armando Maradona continua a far parlare di sè anche da morto, non solo per le sue doti calcistiche riconosciute a livello mondiale, ma anche per motivi di eredità. Una nuova vicenda giudiziaria coinvolge il suo ex agente Stefano Ceci, finito sotto indagine con l'ipotesi di truffa e diffamazione. L’indagine partenopea - si legge sul Fatto Quotidiano - si riferisce al novembre 2021, a un anno dalla scomparsa del campione, il Napoli scese in campo in tre partite con una maglia celebrativa, la "Maradona Game", con sopra l’immagine stilizzata del Pibe realizzata dall’architetto Giuseppe Klain.

L’operazione nasceva dal contratto che il 15 ottobre 2021 Ceci aveva sottoscritto con il Napoli Calcio di Aurelio De Laurentiis, accordo “forfettario” attraverso cui proprio la sua società, la Diez, cedeva diritti di immagine al club partenopeo per soli 22.500 euro.

Nemmeno un euro, però, - prosegue il Fatto - dei 900 mila euro incassati per la vendita di quelle maglie a tiratura limitata, è finito nelle tasche dei figli, che reclamano almeno il 50% degli incassi e hanno fatto ricorso civile al Tribunale di Napoli: il 19 settembre 2022 il giudice ha emesso un’ordinanza che, per ora, dà ragione agli eredi, bloccando il contratto tra Ceci e il Napoli Calcio e ordinando il sequestro conservativo di 150 mila euro (un terzo della cifra reclamata) all’agente, riconoscendo invece la "buona fede" del club di De Laurentiis.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
diego maradona




in evidenza
Bimba morta di stenti/ Povera Pifferi in mano a tanti pifferai. L'intervento del direttore Perrino a "Ore 14"

MediaTech

Bimba morta di stenti/ Povera Pifferi in mano a tanti pifferai. L'intervento del direttore Perrino a "Ore 14"


in vetrina
Sardegna, Elly e Todde si guardano negli occhi... L'intesa vincente prima delle elezioni

Sardegna, Elly e Todde si guardano negli occhi... L'intesa vincente prima delle elezioni


motori
Aston Martin Vantage GT4 2024: innovazione e prestazioni al top nel mondo GT

Aston Martin Vantage GT4 2024: innovazione e prestazioni al top nel mondo GT

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.