A- A+
Sport
Malesani, c'e' tutto per arrivare alla salvezza

"Vedo tante analogie rispetto a quando arrivai al Chievo nel '93: ho trovato una societa' ambiziosa e seria, c'e' tutto per cercare di portare il Sassuolo alla salvezza". Sono le prime parole di Alberto Malesani, neo allenatore del Sassuolo, presentato presso la sede di Piazza Risorgimento. Classe '54, ha sostituito Di Francesco, firmando un accordo fino a giugno. "Ho vissuto bene il ballottaggio per la panchina - ha spiegato - con Ferrara e Inzaghi, era giusto che la societa' facesse altri sondaggi".

Malesani non si sente cambiato in questi venti anni di calcio in panca: dal Chievo alla esperienze di Firenze e Parma (con cui vinse Coppa Italia, Supercoppa e Coppa Uefa), passando passando per piazze illustri come Bologna, Atene, Udine Genova, Palermo, Udine: "Io sono ancora quello vero e diretto che avete conosciuto. La corsa sotto la curva di Verona e lo sfogo in Grecia non mi pesano, sono questo, non posso cambiare. Ma vedo che esulta entrando in campo anche Mourinho, di cui sono amico".

Ora pero'... "conta solo il Sassuolo e nonostante sia un tifoso dell'Hellas dico che domenica col Verona i tre punti sono decisivi per dare subito un segnale forte".

Tags:
malesanisassuolosquinzi
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni

Scatti d'Affari
Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni


casa, immobiliare
motori
Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati

Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.