Manchester City a Rafa Benitez per un anno. E rivoluzione per Pogba
Il destino di Manuel Pellegrini è segnato: sei sconfitte nelle ultime otto gare, l'ultima nel derby con il Manchester United. Il City è uscito anzitempo dalla Champions League e non ha chance di vincere la Premier League (quarto a dodici punti dal Chelsea). In Inghilterra non hanno dubbi che la sua esperienza in panchina si chiuderà a giugno, c'è pure chi pensa al rischio di un esonero. Chi al posto del tecnico cileno? In pole position c'è Rafa Benitez, che ha grande considerazione in Premier dopo le positive esperienze con Liverpool e Chelsea.
In realtà la prima scelta sarebbe Guardiola, ma il tecnico catalano ha ancora un anno di contratto con il Bayern Monaco. Da qui l'idea di offrire una chance all'attuale allenatore del Napoli così da farlo tornare nell'amata Inghilterra e riavvicinare alla famiglia che vive a Manchester, aspettando fra dodici mesi l'occasione di prendere Pep. Più defilate altre soluzioni: da Carlo Ancelotti (il cui futuro a Madrid è ancora da decidere) a Patrick Vieira che sta facendo bene nel settore giovanile e viene considerato un prospetto di allenatore del futuro, ma ora rischiarebbe di essere bruciato.
In campo si sogna il colpo Paul Pogba, malgrado la concorrenza di Psg, Real Madrid e Barcellona (catalani che però possono solo prenotarlo per il 2016). Visti i problemi legati al fair play si pensa a fare un tesoretto: cessioni di qualche big non più fondamentale al progetto. Da Jovetic a Dzeko (che piacciono a Inter e Juventus) senza dimenticare Nasri ed eventualmente Tourè (sogno di Mancini, ma resta il nodo dell'ingaggio da circa 8 milioni netti) e Clichy per mettere assieme i 70-80 milioni con cui bussare alla porta della Juventus...