A- A+
Sport
Mancini? Quando parla sembra Mazzarri...

Tutti con Roberto Mancini, sempre e nonostante tutto. E’ il mantra di queste tre settimane da quando il tecnico di Jesi è tornato sulla panchina dell’Inter. Criticarlo sembra quasi una bestemmia. Ma se è prematuro giudicarne il lavoro (nonostante lo sconcertante primo tempo col Dnipro), visto il poco tempo e i duri impegni affrontati, sarebbe giusto soffermarsi sulle sue parole dopo le partite.

E qui Mancini non si discosta molto dal suo predecessore. Come Mazzarri ascoltiamo annoiati l’elenco delle lamentele. Mazzarri, allo stremo delle forze, se l’è presa pure con la pioggia ma, almeno nell’ultima stagione, ha difeso strenuamente la sua rosa e l’operato della società. Mancini, invece, ha ribadito sia dopo il derby sia dopo la Roma la mancanza di giocatori di fascia a centrocampo e il fatto di aver dovuto adattare in ruoli non loro i vari Hernanes, Kovacic e Palacio.

Certamente questa non è la sua squadra, ma il Mancio ne era pienamente a conoscenza prima di firmare il sostanzioso contratto, il più ricco della Serie A. Non sarebbe quindi il caso di soprassedere e concentrarsi su come far rendere al meglio i giocatori che ha? Lamentarsi crea solo alibi per se stesso e per i giocatori. In fondo il mercato di gennaio è alle porte, ma prima ci sono tre partite da vincere per evitare di rendere inutili anche gli eventuali acquisti

Daniele Riosa

Tags:
roberto manciniinterthohir
in evidenza
Ludovica Pagani incanta Cannes Forme mozzafiato e abito Missoni

Il suo look infiamma la Croisette: FOTO

Ludovica Pagani incanta Cannes
Forme mozzafiato e abito Missoni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler

Scatti d'Affari
Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler


casa, immobiliare
motori
Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.