A- A+
Sport
Maradona: flop per asta dei cimeli Diego. Villa invenduta e...
Diego Armando Maradona (Lapresse)

Maradona asta flop: casa di Villa Devoto invenduta

E' stata un flop la prima asta dei cimeli e dei beni appartenuti a Diego Armando Maradona, il campione argentino scomparso lo scorso anno all'età di 60 anni. Secondo quanto riferisce la stampa argentina, l'asta è terminata dopo circa tre ore e senza grandi risultati. Ad esempio, la casa di Villa Devoto di Maradona, situata a José Luis Cantilo N ° 4575, era uno dei beni che non ha ricevuto offerte.

La base era di 900.000 dollari ed è stata lasciata deserta. Il ricavato dell'asta dovrebbe andare ai figli ed eredi del Pibe de Oro. L'evento è stato trasmesso attraverso la piattaforma del Gruppo Adrián Mercado, responsabile dell'operazione, che ha chiarito, attraverso un comunicato, che "per partecipare all'asta, i residenti argentini devono pagare un importo di 600 pesos, a differenza dei partecipanti stranieri, che devono dimostrare un'entrata (alla trasmissione dell'asta) in dollari”.

Maradona, quadro con Fidel Castro venduto per 1600 dollari

All'asta sono stati offerti 87 lotti appartenenti a Diego Armando Maradona, tra cui, oltre alla casa dei genitori, un appartamento a Mar del Plata, quattro auto, macchine da allenamento, oggetti decorativi e abbigliamento sportivo. Dopo la prima vendita di un cappello di paglia con nastro azzurro venduto al di sopra del prezzo di offerta iniziale, in un'ora sono stati liberati 29 lotti per un totale di 13.710 dollari. Il più costoso è stato il dipinto 'Tra Fiorito e il cielo', lotto 22, realizzato dall'artista Lu Sedova, un dipinto ad olio che misura 1,70 x 1,70 cm, venduto a 2.150 dollari. Un altro quadro raffigurante Fidel Castro, grande amico di Maradona, è stato venduto invece a 1600 dollari.

Commenti
    Tags:
    argentinaasta cimelimaradona




    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.