A- A+
Sport
marchisio modificato 6

Ancora un affare in vista sull'asse Oporto-Montecarlo. Dopo Moutinho e James, il Monaco - riporta "L'Equipe" - sarebbe a un passo dall'acquisto del centrocampista Fernando, giocatore nei giorni scorsi accostato anche all'Inter. Il suo agente è stato visto nel Principato nell'ultimo fine settimana e l'accordo dovrebbe essere concluso per 20 milioni di euro.

Ma Fernando non sarebbe l'ultimo rinforzo a centrocampo visto che al Monaco continuano a tenere d'occhio anche lo juventino Claudio Marchisio (offerta da sei milioni netti al Piccolo Principe che a Torino ne guadagna poco meno di tre) oltre ai vari Yohan Cabaye (Newcastle), Giannelli Imbula (Guingamp) e Geoffrey Kondogbia (Siviglia).

A proposito di Marchisio comunque Tuttosport riporta un virgolettato che avrebbe lasciato filtrare il 28enne centrocampista bianconero: "Io voglio restare alla Juventus, continuando a lottare e vincere per la società nella quale sono cresciuto". Parole che fanno sperare il popolo che ama la Signora, impegnata nel frattempo nella trattativa per Gonzalo Higuain. Gli spiragli sono molti: El Pipita nel fine settimana ha ammesso di voler lasciare Madrid e strizzato l'occhio alla Juventus.

 

higuain modificato 2

D'altra parte il Real, pur ricchissimo, dovrà operare qualche cessione eccellente visto che Florentino Perez (confermato alla presidenza) ha intenzione di fare un paio di follie in entrata: 100 milioni per Gareth Bale dal Tottenham (sarebbe l'acquisto più pagato di sempre, battendo i 94 di Cristiano Ronaldo) in risposta a Neymar del Barcellona (a Madrid fanno filtrare che hanno scelto di non mettere le fiche sul brasiliano tutto da testare in Europa) e altri 45 per Luis Suarez dal Liverpool.

Ecco perchè la cessione di Higuain (oltre ad Angel Di Maria che piace a Conte ma è vicino al Paris Saint Germain, mentre riuscire a liberarsi dei 10 netti di Kakà sarebbe manna blanca) è quasi obbligata: la Juve può sperare, anche se l'offerta non dovrebbe superare i 20-22 milioni mentre la richiesta al momento resta di 30. In questo divario possono entrare club stranieri (Arsenal in prima fila) se in Corso Galileo Ferraris non affretteranno i tempi di chiusura...

Tags:
marchisiomonacojuventusfernandointer
in evidenza
Fedez e J-Ax, pace fatta "Un regalo per Milano e..."

La riconciliazione

Fedez e J-Ax, pace fatta
"Un regalo per Milano e..."

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Mercedes-AMG è la musa ispiratrice del progetto di arte digitale NFT

Mercedes-AMG è la musa ispiratrice del progetto di arte digitale NFT


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.