A- A+
Sport
Marco Melandri in Yamaha si lavora per il suo ritorno alle corse

Marco Melandri di nuovo protagonista in corsa? La voce gira da qualche tempo e viene rilanciata con forza in queste ora da Sport Mediaset. L'ipotesi è di Macio in Superbike con la Yamaha grazie allo sponsor Pata. 

Patron Remo Gobbi sarebbe infatti insoddisfatto perchè nelle trattative con la casa giapponese sembra fosse previsto un pilota italiano sulla R1 ufficiale. Invece la realtà è che nelle prime tre gare del Mondiale 2016 sono saliti sulla sella della Yamaha  Alex Lowes e il francese Silvain Guintoli.

Due buoni piloti, ma certo non volti di richiamo. Soprattutto sul mercato italiano. Da qui il sogno che porta al ritorno di Melandri svincolato (nell'ultimo week end è sceso in pista del campionato italiano motocross) e quindi trattabile subito. Senza dimenticare il talento di un pilota che in Superbike potrebbe tranquillamente dar battaglia ai vari Rea, Sykes e Davies che monopolizzano l'attuale SBK.

Non è un segreto che Macio, dopo la sfortunata parentesi con l'Aprilia in MotoGp nella prima parte della scorsa stagione, senta la mancanza di una Superbike dove lui è stato vicecampione del mondo e in cui ha sempre sognato la vittoria del titolo.

In questo mese si cercherà di capire i margini per riconsegnare al Mondiale Melandri e regalare all'Italia in primis in driver in grado di lottare per le prime posizioni. Sin qui al di là di David Giugliano (su Ducati) c'è poco quest'anno...

Iscriviti alla newsletter
Tags:
marco melandrisuperbikeyamaha




in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.