Sport
Conte: "Arbitri? Appena qualcuno ha parlato è successo di tutto e di più" - Marotta: "Liberissimo di dire queste cose"
Antonio Conte, 'Napoli in testa dà fastidio, stiamo uniti che l'annata sarà complessa'

Antonio Conte - Beppe Marotta / foto Lapresse
Marotta: ‘Antonio Conte? Ognuno è libero di dire ciò che vuole’
All'uscita dall'Iliad IBC di Lissone, dove si è svolta l'Assemblea di Lega, Beppe Marotta è stato interpellato sulle dichiarazioni di Antonio Conte nel corso della conferenza stampa pre Napoli-Eintracht Francoforte. "Non voglio rispondere a questa cosa, credo che non sia il caso di riprendere il discorso. Liberissimo di dire queste cose, ci mancherebbe. Se c'é rispetto e democrazia ognuno può esprimere le sue opinioni. Si può anche non condividere, ma va bene”. Lo ha detto il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta, a margine dell’assemblea della Lega Serie A, rispondendo alle parole in conferenza stampa di Antonio Conte, a proposito delle polemiche arbitrali delle ultime giornate di Serie A.
Poi una battuta sulla corsa scudetto: "Ci sono tante squadre, è un bel campionato e incerto come non lo era da tanti anni. Tra queste c'è anche il Milan di Allegri, certamente. Se è meglio essere la lepre o il cacciatore? Sempre meglio essere il cacciatore...".
Capitolo San Siro. "Credo che tutto sia ultimato, da parte nostra se ne occupa la dottoressa Katherine Ralph. Penso si sia al capitolo finale"
Chiosa finale su Luciano Spalletti, nuovo tecnico della Juventus: "Un grande allenatore"
Napoli, Antonio Conte: "Arbitraggi? Appena qualcuno ha parlato è successo di tutto"
"Non mi metto a parlare di arbitraggi, lasciamo stare. Appena si parla poco poco di arbitri, appena si solleva un problema li mandiamo in confusione. Avete visto? Appena qualcuno ha parlato è successo di tutto, è successo di tutto e di più e quindi non parliamo degli arbitri altrimenti li mandiamo ancora di più in confusione", le parole di Antonio Conte in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Eintracht Francofote". "Ripeto, dispiace perché vedi a volte il sistema non si basa su fondamenta solide. Al primo soffio di vento, appena qualcuno si alza per parlare e migliorare il calcio italiano, vedete che cavolo è successo... io parlo di realtà, lasciamoli tranquilli sperando facciano attenzione, io non capisco quando c'è un monitor lì perché non venga richiamato al monitor e se viene richiamato non deve significare che c'è assolutamente un errore e l'arbitro deve sentirsi obbligato a cambiare. L'arbitro può anche aver visto giusto! Se lo chiami dici ci sarà un errore, in alcune situazioni avevano invece deciso bene. Facciamo attenzione, la situazione è molto debole, siamo collaborativi ma nel modo giusto non come in passato".
Conte, 'Napoli in testa dà fastidio, stiamo uniti che l'annata sarà complessa'
"L'ambiente deve starci vicino, non andate dietro a chi crea problematiche, in eccesso o in difetto. Il Napoli lì davanti dà fastidio, il Napoli che lotta per le prime posizioni dà fastidio, io lo capisco, gli altri devono entrare in quest'ottica. Nonostante le difficoltà siamo lì e questo fa paura". Così l'allenatore del Napoli Antonio Conte, in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League contro l'Eintracht Francoforte. "Stiamo uniti, l'annata sarà difficile e complessa, ve lo sto dicendo dall'inizio -aggiunge Conte-. Onore ai ragazzi che con tutte le difficoltà che ci sono io vedo la classifica e vedo ancora noi lì davanti e domani se vinciamo andiamo a 6 punti in Champions, se non ci riusciamo gli altri saranno stati più bravi, amen, ma troveranno sempre un gruppo forte".
Napoli, Antonio Conte - 'Vincendo con l'Eintrach rimettiamo in sesto classifica in Champions'
"Vincendo possiamo rimettere in sesto la classifica della Champions League, anche se sappiamo che avremo di fonte un'avversaria forte". Lo dice l'allenatore del Napoli, Antonio Conte, in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League contro l'Eintracht Francoforte. "Non penso che il campionato italiano sia dietro la Bundesliga, il livello è uguale -prosegue il tecnico salentino-. A volte devi affrontare partite importanti facendo meno rotazioni. In questo momento fuori portata è la Premier League per via di tantissime cose. Dalla potenza economica, alle infrastrutture, hanno avuto una crescita enorme. Alla Germania possiamo invidiare che fanno meno partite in campionato, è un vantaggio, così come la lunga sosta invernale. Il Bayern Monaco fa un torneo a parte, per il resto ci sono squadre del nostro livello".
Napoli, Antonio Conte - 'Champions un mondo a parte, non ci sono squadre poco attrezzate'
"A me come detto mi basta vincere con un gol di vantaggio, che sia 1-0 o 4-3. Noi sappiamo di affrontare una squadra che ha dato 5 gol al Galatasaray, ci dovremo giocare le nostre carte. La Champions è un mondo a parte, il Qarabag ha 6 punti... Diventa difficile trovare squadre meno attrezzate o cuscinetto, non scordiamoci che sono squadre che partecipano a campionati dove non c'è un grande impegno come in Italia, Spagna, Germania o Inghilterra". Così l'allenatore del Napoli Antonio Conte, alla vigilia del match di Champions League in casa con l'Eintracht Francoforte. "C'è più pressione, ci sono più infortuni, c'è meno possibilità di gestire le rotazioni. Per noi è una partita importante, ma sono sereno perché so di avere una squadra forte a livello mentale, come dimostrato sabato", aggiunge Conte al microfono di Sky Sport.
Napoli, Antonio Conte - 'Spinazzola e Gilmour da valutare, giocando ogni tre giorni la fatica cambia'
"Ieri abbiamo fatto recupero, oggi cercheremo di valutare meglio Spinazzola e Gilmour. Non erano problemi muscolari, erano infiammazioni a livello pubico. Tocca al settore medico fare le corrette valutazioni giocando ogni 3 giorni la fatica cambia totalmente". Così l'allenatore del Napoli Antonio Conte, alla vigilia del match di Champions League in casa con l'Eintracht Francoforte. "In questo avvio di campionato abbiamo affrontato tante partite in condizioni un po' così e ci siamo difesi alla grande, domani vincendo c'è la possibilità di essere in carreggiata nonostante le difficoltà che ho sempre rimarcato da inizio anno, come per esempio quelle sui nuovi che si devono inserire", aggiunge Conte al microfono di Sky Sport.
  
  
  
