A- A+
Sport
Marquez recupero lampo in MotoGp per Marc: la conferma del dottore
Marc Marquez (Lapresse)

Marquez recupero lampo in MotoGp per Marc: la conferma del dottore

Nelle ore successive al botto di Jerez, per Marc Marquez sono arrivate solo buone notizie. Intervento perfettamente riuscito con una riduzione della frattura all’omero destro (e il fissaggio di una placca in titanio con tre viti), e nervo radiale non interessato nella caduta.

Marc Marquez sogna di correre nel Gp di Brno

Tradotto: il recupero dell’otto volte campione del mondo sarà più veloce del previsto e l’ipotesi di correre a Brno, dopo aver saltato il GP bis di Jerez, è un’ipotesi che via via si va sempre più concretizzando con il passare delle ore. La conferma importante l’ha data il dottore Xavier Mir, che con il suo team e il dottor Sergi Barrera, hanno operato il pilota Honda all’Hospital Universitario Dexeus di Barcelona. “La grande notizia è il nervo radiale non interessato, come normalmente accade con questo tipo di infortuni”, ha commentato il direttore dell’Unità di mano e gomito dell’Icadme al quotidiano spagnolo Marca. 

Marquez, ritorno a casa e riabilitazione

Tra oggi, mercoledì 22 luglio, e domani, “Marquez andrà a casa e lì farà la riabilitazione con il suo fisioterapista personale - prosegue Mir -. Da qui vedremo i termini per la guarigione. La possibilità Brno? Sicuramente un’ipotesi da lasciare assolutamente aperta, anche se in questi casi non vi è alcuna certezza assoluta”. La prima cosa “è prepararlo per iniziare i lavori di recupero - spiega ancora il dottore -: dalla riabilitazione passiva (cioè lo specialista che muove il muscolo della mano a Marquez, ndr) si passerà a quella attiva con un miglioramento finale dei muscoli”.

Commenti
    Tags:
    marc marquezinfortunio marquezoperazione marquezmarquez frattura omeromotogpmondiale motogp 2020




    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.