A- A+
Sport
cavani mazzarri

"Il rinnovo di Mazzarri vicino? Ha un contratto pluriennale, l'altra volta l'ho rinnovato quando il campionato era finito. Ci siamo seduti e abbiamo rinnovato. Non bisogna fare ogni volta il toto-allenatore". Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis non si sbilancia sul futuro del tecnico. E lascia aperta la porta anche a un addio: "Riscuote la mia fiducia, ma se mi spieghera' che il suo compito a Napoli e' finito e non c'e' piu' ragione che rimanga in una citta' in cui il calcio e' sentitissimo, ce ne faremo una ragione".

"Ma essendo lui una persona seria, a seconda anche del risultato che otterra', fara' i suoi ragionamenti e alla fine della stagione con grande serenita' decideremo il meglio per il Napoli - aggiunge De Laurentiis -. Ad oggi riscuote la mia stima, non c'e' ragione di cambiare, ma devo dare sempre una chance agli altri. Come quando un attore non ha piu' l'ispirazione, io non posso trattenerlo e fargli fare dei film che non hanno successo. Questo vale per tutti".

Guardando invece alla sfida di lunedi' contro l'Udinese, De Laurentiis sa che si trovera' di fronte "una grande squadra, ma il Napoli non e' da meno, sara' una bella partita. E' giusto giocare di lunedi' perche' le trasferte europee sono molto pesanti. Scudetto? Si punta a fare il meglio possibile, onorando la maglia al 100%". E se il possibile ritorno a Napoli di Maradona (vorrebbe assistere alla sfida con la Juventus) "fa piacere, e' sempre invitato ma ultimamente non lo vedo mai".

Per quanto riguarda Cavani, il City non molla ed è pronto a sacrificare anche qualche giocatore (Edin Dzeko) pur di mettere sul piatto i soldi della clausola rescissoria. In questi giorni si è parlato anche di Real Madrid (ipotizzato uno scambio con Benzema comunque non semplice). De Laurentiis attende e non si sbilancia: "C'e' uno straordinario rapporto, vediamo cosa riusciamo ad ottenere come risultato, ha un contratto di 5 anni poi vediamo. Se dovesse decidere di convincermi che la sua stagione a Napoli e' finita ne parleremo, altrimenti ha un contratto e restera'".

Tags:
mazzarride laurentiisnapoli
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022

Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.