A- A+
Sport
Michael Jordan batte Maradona: maglia 23 venduta all'asta a un prezzo "folle"
Maglia di Michael Jordan venduta all'asta (foto Lapresse)

Michael Jordan, venduta a oltre 10 milioni di dollari la maglia delle finali Nba 1998

Michael Jordan vince ancora a distanza di anni e anni dal suo ritiro. La maglia numero 23 dei Chicago Bulls indossata da MJ nella nella prima delle sei finali per il titolo Nba 1998 contro gli Utah Jazz (l'anno che poi portò al successo di Last Dance su Netflix) è stata venduta all'asta per oltre 10 milioni di dollari.

La casa d'aste di New York, Sotheby's, di proprietà dal 2019 del magnate delle telecomunicazioni franco-israeliano Patrick Drahi, ha messo all'asta per otto giorni la maglia di Michael Jordan per una stima che andava dai tre ai cinque milioni di dollari ed è stata venduto addirittura al doppio del valore dopo aver ricevuto una ventina di offerte. Tempo fa Sotheby's aveva venduto un paio di sneakers sempre di Michael Jordan a quasi 1,5 milioni di dollari.

Michael Jordan asta record per la sua maglia: battuto Maradona

Si tratta del prezzo più alto nella storia per la maglia di un campione. Battuti persino i 9,3 milioni di dollari che pagò un arabo per acquistare la maglia indossata da Diego Armando Maradona nel secondo della storica partita contro l'Inghilterra ai Mondiali dell'86, quella della Mano de Dios e del Gol del Secolo. Per quel che concerne il basket, la maglietta di Michael Jordan batte quella da 3,7 milioni di dollari che apparteneva Kobe Bryant nel suo anno da rookie con i Los Angeles Lakers nella stagione 1996-97.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
maradonamichael jordan




in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.