A- A+
Sport

 

 

ambrosini bonera

Grandi manovre a centrocampo per il Milan che verrà. Adriano Galliani dice che non si parlerà di mercato sino a lunedì a qualificazione ottenuta (preliminare di Champions o inferno Europa League?

A Siena l'ardua sentenza), ma il club continua a muoversi sotto traccia. Intanto tengono banco i rinnovi. Per un Bonera che dice di aspettare la proposta rossonera (ma la Juve mette sul piatto tre anni) e un Abbiati praticamente certo di restare, c'è il nodo Ambrosini. Nessuno vuole pensare di veder partire il capitano. Però il suo procuratore, Moreno Roggi, lancia un sassolino nello stagno a fantagazzetta. "La situazione è la stessa degli anni scorsi. Ci sono società interessate, ma lui la prima cosa che fa a fine campionato è sempre quella di sedersi ad un tavolo con Galliani e valutare il tutto. Il Milan per lui è come una famiglia, dopo vent’anni di permanenza, ed è giusto che si decida insieme. Il West Ham? L’interesse è reale, come quello di altre squadre inglesi, tedesche e americane. In ogni caso più che veri contatti ci sono stati appunto dei vari interessamenti. Tutto però è rimandato al termine dell’ultimo turno di campionato, perché ricordiamoci che ancora il Milan è in lotta per il terzo posto''.

In entrata torna fortemente di modo Juraj Kucka, 26enne jolly sloveno del Genoa che piace a Galliani e, soprattutto ad Allegri (resta, non resta? Anche qua s'attende la sentenza). Con Preziosi si è parlato molto qualche settimana fa ed è intenzione di tornare a riunirsi a fine campionato. Ma Genova è anche sponda Samp e porta alla pista che conduce ad Andrea Poli. Sino a pochi giorni fa pareva probabile un ritorno di fiamma della Juventus. Ora però il Milan ha cambiato marcia e sembra intenzionato ad assicurarsi un giocatore che possa dare qualità in alternativa a Riccardo Montolivo. L'ex interista per il momento non si sbilancia: "Io al Milan? Sono felice di essere alla Sampdoria, ora penso soltanto a questo. Sono legato a questi colori e ai tifosi blucerchiati. Non finirò mai di ringraziarli. Ora pensiamo alla Juve perché vogliamo finire bene il campionato poi il mio futuro si valuterà con calma senza vinti né vincitori".

Per il resto si registrano due intromissioni del Napoli su obiettivi rossoneri. Un'offerta alla Sampdoria per il bomber in prestito all'Ascoli Simone Zaza e contatti con Vasco Regini, il difensore che si è messo in luce nell'Empoli e che non rinnoverà proprio con la Samp il contratto in scadenza tra un anno.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ambrosinipoligallianicalciomercato
in evidenza
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi

CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

i più visti
in vetrina
Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C

Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C


casa, immobiliare
motori
Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici

Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.