A- A+
Sport
Milan, l'Associazione dei Piccoli Azionisti lancia l'incontro su...

Umberto LAGO - economista, docente all’ Università di Bologna, Leandro CANTAMESSA - avvocato, componente del C.d. A. del Milan, Daniele MASSARO - Campione del Mondo 1982, si confronteranno sui temi di Governance e Managerialità applicati alla gestione di una squadra di calcio e ne parleranno con Marco BELLINAZZO, giornalista de Il Sole 24ORE, presentando “GOAL ECONOMY”, il suo ultimo libro.

Il dibattito sarà moderato da Filippo La Scala, Amministratore Delegato di Garnell, e introdotto da Edoardo Barone, Presidente dell'Associazione Piccoli Azionisti dell’AC Milan.

“Descrivere il calcio e i suoi meccanismi finanziari dà l'immagine più vivida della "globalizzazione", di come stanno mutando i mercati emergenti. In altre parole, di dove sta andando il calcio e con esso la parte più importante dell'economia mondiale”, ha dichiarato Marco Bellinazzo spiegando l’itinerario che “Goal Economy” tenta di tracciare.

“Vogliamo presentare il punto di vista di chi cerca l’eccellenza in una  amministrazione moderna e oculata, che sappia dimostrare che i campioni si possono scoprire e comprare prima che costino 50 milioni di Euro; che si devono in parte costruire in casa; e che si assemblano in vista di un progetto coerente dal punto di vista del modello sportivo e di gioco. Il punto di vista di chi sa che, se si è bravi, aumentano i ricavi ed è più facile ottenere il supporto economico di sostenitori e sponsor”, ha detto Giuseppe La Scala, Vicepresidente dell'Associazione Piccoli Azionisti dell’AC Milan.

acmilan4
 
Tags:
milanassociazione piccoli azionistigestione dei club
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.