A- A+
Sport
Milan cessione ai cinesi a un passo. Berlusconi vicino all'addio

Cessione Milan, Milan cessione, Milan cinesi, Berlusconi Milan, MIlan news, cessione Milan news

Milan, la cessione si fa. Le ultime indiscrezioni danno la vendita del club rossonero al consorzio cinese degli advisor Sal Galatioto e Nicolas Gancikoff come molto probabile malgrado le mille frenate sulla firma del preliminare. Sonny Wu e la sua cordata stanno dunque per mettere le mani sul Milan dopo 30 anni di era Berlusconi.

Secondo quanto riporta Repubblica poi si tratta sempre per la vendita del 100 per cento della società, con un prezzo che - secondo le ultime indiscrezioni - si aggira su 700 milioni compresi gli oltre 230 milioni di debiti. La cordata cinese vuole poter prendere il controllo da subito e, da parte sua Fininvest (la holding di Silvio Berlsuconi che controlla il 99 per cento del capitale azionario) vuole termini di pagamento più favorevoli. Repubblica sottolinea che gli acquirenti. a quanto pare, hanno avanzato ulteriori richiste affinchè sia ben specificato che non si accolleranno nessuna delle "pendenze" del vecchio Milan che dovessero emergere in futuro: in pratica, contenziosi (per esempio, quello con la Fiera di Milano per il clamoroso dietrofront sul nuovo stadio al quartiere Portello), cause legali o strascichi finanziari di qualsiasi tipo dovranno ricadere sulla precedente gestione.

I cinesi hanno fretta anche per provare a rinforzare la squadra di Montella. Intanto Galliani ha messo le mani sul 23enne difensore paraguaiano Gustavo Gomez, a un passo dalla firma. Ma non avrebbe mollato neacnhe Musacchio del Villarreal stando alle ultimissime indiscrezioni.

Montella sogna anche Cuadrado. "E' un buon giocatore ma è del Chelsea. La società sa cosa ho chiesto", ha detto l'allenatore del Milan del colombiano che allenò alla firoentina. E Conte ha aperto a un possibile addio dal Chelsea...

Iscriviti alla newsletter
Tags:
berlusconi milancessione milanmilan berlusconimilan cessionemilan cinesi




in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.