A- A+
Sport
Milan, doppio addio: ufficiale Robinho e poi...

Ora è proprio ufficiale: Robinho a fine stagione, non sara' piu' un giocatore del Milan. E' lo stesso club rossonero ad annunciare in una nota che le parti hanno risolto consensualmente il contratto che legava il giocatore brasiliano al Milan fino al 30 giugno 2016. "Robinho ha indossato la maglia rossonera dall'estate del 2010 all'estate del 2014 ed ha fornito un contributo determinante, in fatto di gol e prestazioni, al 18esimo scudetto vinto dal Milan nella stagione 2010-2011 e alla conquista della Supercoppa di Lega a Pechino nell'agosto del 2011 - ricorda il Milan -. Nonostante il rapporto fra il club rossonero e il campione brasiliano si concluda con un anno di anticipo rispetto alla scadenza naturale del contratto, il Milan non dimentica il contributo di qualita' dato da Robinho alla causa rossonera. Tanti saluti e in bocca al lupo, Robi".

Robinho al Santos, più complicato il passaggio di Alex: il difensore piace al club brasiliano ma ha un ingaggio fuori portata. Ad ogni modo in questi giorni è in Italia il presidente Modesto Junior Roma che sta cercando di capire i margini per l'operazione. In più sta proponendo al Milan e ai club italiani il suo centravanti, Gabriel Barbosa Almeida, noto anche come Gabigol (il cartellino del 19enne appartiene per il 20% al fondo Doyen).

Ufficioso, ma quasi certo anche l'addio a Riccardo Saponara. La splendida seconda parte di stagione nell'Empoli (6 gol, 4 assist e tanta qualità) hanno convinto il club toscano che vale assolutamente la pena investire i 4 milioni per il diritto di riscatto concordato a gennaio. Con buona pace di quei tifosi rossoneri che avrebbero voluto rivedere Ricky a Milano e con una chance seria di giocare titolare nel nuovo Milan. Come noto, Saponara potrebbe non restare comunque nel club di Corsi: in caso di offerta allettante possibile la sua partenza. Piace molto alla Lazio di Lotito...

Iscriviti alla newsletter
Tags:
milanrobinhosaponara
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Per Nissan l'Europa sarà il primo continente per quota percentuale di vendite

Per Nissan l'Europa sarà il primo continente per quota percentuale di vendite


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.