A- A+
Sport
Milan incubo: 0-3 col Lille. Super Yazici. Male Donnarumma-Romagnoli
DONNARUMMA, ROMAGNOLI E KESSIE (LAPRESSE)

Milan incubo: 0-3 col Lille. Super Yazici. Male Donnarumma-Romagnoli

Dopo 24 risultati utili consecutivi tra questa e la passata stagione, il Milan cade in casa di fronte al Lille nella terza giornata della fase a gironi di Europa League. Un secco 3-0 il risultato di San Siro a favore dei francesi, firmato tutto da uno scatenato Yosuf Yazici, protagonista di una gran tripletta. La squadra di Pioli perde anche la vetta della classifica del Gruppo H, scavalcata proprio dagli avversari di turno (a +1). 

La prima potenziale occasione da gol è per i rossoneri dopo una decina di minuti dal fischio d’inizio, ma Dalot spreca tutto sbagliando un cross che poteva essere calibrato meglio. La sfida è comunque equilibrata e per sbloccarla serve un episodio, che puntualmente arriva al 20’: Romagnoli poggia ingenuamente le mani sulla schiena di Yazici in area milanista, l’attaccante va giù e si guadagna il calcio di rigore (un po’ dubbio per la verità). Lo stesso Yazici calcia dal dischetto e porta avanti i francesi. Il Milan prova subito a rispondere con la punizione di Ibrahimovic, potente ma centrale e parata da Maignan.

Nella ripresa Pioli butta subito nella mischia Leao e Calhanoglu per cercare di invertire le sorti del match, ma nell’arco di tre minuti dal 55’ al 58’, il Lille archivia la pratica con altre due reti del turco Yazici, che tagliano le gambe ai rossoneri. Brutto errore di Donnarumma sullo 0-2, il portiere del Milan si fa sorprendere dal rimbalzo del pallone.  Nel finale i francesi avrebbero addirittura la chance per il poker, Bamba però calcia alto davanti a Donnarumma con la possibilità di servire anche David tutto solo a porta sguarnita. 

MILAN-LILLE 0-3, STEFANO PIOLI: SQUADRA GIOVANE, MA MATURA. TROVEREMO IL MODO DI REAGIRE"

"Abbiamo incontrato una squadra forte e non avevamo iniziato male. Poi ci siamo complicati la vita. Pensavo, in fase di preparazione della gara, che potessimo essere più pericolosi ma loro sono veloci, fisici e rapidi e, una volta in vantaggio, hanno approfittato dei troppi spazi concessi. Impareremo da questa prestazione. Siamo una squadra giovane ma matura e troveremo il modo di reagire. Ripartiamo dalla valutazione di questa prestazione e, per la prima volta, dovremo analizzare più le cose negative di quelle positive con la consapevolezza delle nostre qualità ma cercando di capire perché abbiamo concesso troppo a un'ottima squadra", l'analisi di Stefano Pioli dopo lo 0-3 di Milan-Lille. L'allenatore rossonero commenta le parole di Paolo Maldini sul suo essere ormai un milanista a tutti gli effetti: "Qui sto bene, l'ambiente è ottimo, i dirigenti ci sono vicini. E' la situazione ideale per fare al meglio il proprio lavoro".

MILAN-LILLE 0-3 TABELLINO

Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Dalot, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessie, Tonali (61' Bennacer); Castillejo (46' Calhanoglu), Brahim Diaz (78' Hauge), Krunic (46' Leao); Ibrahimovic (61' Rebic). All.: Pioli.

Lille (4-2-3-1): Maignan; Zeki Celik, Fonte, Botman, Bradaric; Xeka (65' André), Sanches (80' Soumaré); Ikoné (65' Lihadzi), Yazici (80' Burak), Bamba (84' Mandaya); David. All.: Galtier.

Marcatori: 22', 55', 58' Yazici

Ammoniti: Celik, Romagnoli

Commenti
    Tags:
    milan lilleyazicimilan lille 0-3. donnarummaalessio romagnoliibrahimovic




    in evidenza
    Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

    Perrino resta direttore

    Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.