Sport
Juventus, Allegri: "Complimenti Milan che ha trovato Buffon davanti..."







"Scudetto? Pensiamo alla prossima partita". Lo ha detto Massimiliano Allegri dopo vittoria per 2-1 contro il Milan: "Innanzitutto 76 punti non bastano - ha sentenziato il tecnico della Juve - E' questione di numeri, se la Roma le vince tutte puo' arrivare a 84. La quota scudetto credo che sara' definita tra due domeniche. Adesso abbiamo due giorni di riposo, i ragazzi sono stati bravi a non rovinarmeli, e poi penseremo alla prossima partita". Allegri ha poi aggiunto: "C'e' da fare i complimenti al Milan perche' a fatto una bella partita, ha trovato un Buffon che ha fatto una parata strepitosa e poi dopo la squadra ha giocato".
E, a proposito di Milan, Allegri ha parlato a lungo con l'ad Galliani: "Con lui ho un ottimo rapporto. Non e' che perche' ora sono allenatore della Juventus non posso avere un ottimo rapporto con le persone con cui ho lavorato. Mi ha fatto i complimenti. Con lui e con il presidente ho un ottimo rapporto perche' abbiamo vissuto tre anni e mezzo insieme".
Tornando alla parata di Buffon, Allegri ha detto: "Direi che dopo il record era arrivato il momento che facesse una parata del genere". E ancora: "Complimenti ai ragazzi e al Milan, che ha fatto una bella partita e ha trovato Buffon sulla sua strada".
La Juve ha risolto la gara nella ripresa e Allegri lo ha ribadito nel dopo-gara: "Il secondo tempo i ragazzi sono stati molto piu' bravi, abbiamo allungato i loro difensori e abbiamo avuto un po' piu' di controllo della partita anche se all'inizio abbiamo rischiato".
In questa cavalcata trionfale, inoltre "C'e' merito di tutti, sicuramente la societa' ha piu' meriti di tutti perche' da' la forza all'allenatore e ai giocatori - ha spiegato -. I ragazzi sono stati bravi dalla decima giornata in poi. Il quinto scudetto non e' una cosa che capita tutti i giorni, capita quest'anno e poi chissa'. Bisogna avere entusiasmo e coraggio. Pensare partita dopo partita e questo che abbiamo fatto dopo Sassuolo. Perche' se non lo avessimo fatto ci saremmo buttati dal ponte. Se e' frustrante competere con questa Juve? Non lo so, noi ci siamo messi con calma passo dopo passo dopo Sassuolo. Detto questo, il campionato lo vince una ma il Napoli sta facendo un campionato straordinario. Le prime tre squadre nel girone di ritorno hanno fatto 89 punti sui 108 a disposizione a dimostrazione che e' un bel campionato".Infine Allegri ha fatto il punto sulle uscite di Asamoah e Morata: "Asamoah ha accusato un colpo a un ginocchio, Morata ha avuto, credo, un mal di pancia".