A- A+
Sport
Milan: Luiz Adriano trema: la maledizione del 9 e... dell'Empoli

La maledizione della maglia numero 9 del Milan da quando l'ha lasciata in eredità Inzaghi è abbastanza nota. Chi è arrivato dopo Pippo ha sempre fallito. E già questo basterebbe per far tremare Luiz Adriano, l'attuale detentore della 9. Ma c'è di peggio.

L'anno scorso ecco Fernando Torres, in prestito biennale dal Chelsea (ossia sino alla scadenza del contratto con i blues): il primo gol del Nino in campionato? Contro l'Empoli nella rimonta rossonera sino al 2-2. Dopo quella serata l'attaccante spagnolo entrò in crisi, finendo per essere trasferito a gennaio all'Atletico Madrid.

Al suo posto arrivò Mattia Destro in prestito con diritto di riscatto. Tante le speranze che accompagnarono l'attaccante della Roma e subito un gol nel suo esordio a San Siro. Ancora contro l'Empoli. Inutile dire che la parentesi rossonera di Mattia poi non è stata all'altezza delle attese e a giugno Galliani non lo ha riscattato.

Tra l'altro se vogliamo andare indietro nel tempo, si ricorda il primo e unico gol di Andreas Andersson, centravanti svedese preso dal Milan del Capello-bis in una vittoria a Empoli per 1-0. Al termine di una deludentissima stagione lo svedese venne ceduto al Newcastle.

Contro chi ha segnato Luiz Adriano il suo primo gol in campionato? L'Empoli. La sensazione è che l'ex pupillo di Lucescu scriverà una storia ben diversa in rossonero, ma certo il brasiliano starà facendo gli scongiuri...

Tags:
milanluiz adriano9empoli
in evidenza
"Rido con Zalone, amo gli horror Only Fun? Sarà sorprendente..."

Elettra Lamborghini ad Affari

"Rido con Zalone, amo gli horror
Only Fun? Sarà sorprendente..."

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Duster protagonista del my Dacia road 2022

Duster protagonista del my Dacia road 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.