A- A+
Milan News
Albero di Natale di Piazza del Duomo si accende col Coro dei Piccoli Cantori

Saranno i Piccoli Cantori di Milano - il coro di bambini più longevo di Milano, nato ufficialmente oltre 52 anni fa per volontà di Niny Comolli -  ad animare con il loro repertorio natalizio la festa di accensione dell’albero di Natale in piazza del Duomo che dal 6 dicembre al 7 gennaio illuminerà il cuore della città meneghina.

La cerimonia prevista per mercoledì 6 dicembre - alla vigilia della festa patronale milanese di Sant’Ambrogio – darà ufficialmente inizio al periodo natalizio della città di Milano alla presenza delle autorità cittadine e di importanti nomi del mondo dello spettacolo.

Momento clou sarà l’esibizione dei Piccoli Cantori di Milano che si cimenteranno su celebri brani e canzoni natalizie della tradizione italiana e straniera.

Il curriculum artistico dei Piccoli Cantori di Milano vanta già una serie di importanti e prestigiose partecipazioni a celebrazioni pubbliche. Gli ottanta bambini fra i 5 e i 13 anni che lo compongono sono stati infatti già ospiti al Parlamento Europeo, al Quirinale per i “150 anni” dell’Unità d’Italia e hanno partecipato a numerose trasmissioni televisive tra cui ‘’Che Tempo Che Fa’’ di Fabio Fazio interpretando brani del repertorio Gaberiano.
Il 20 dicembre 2014 hanno eseguito il Concerto di Natale sul sagrato alto del Duomo di Milano e hanno cantato durante le cerimonie di inaugurazione e di chiusura di Expo Milano 2015.

#Natallegria è l’hashtag scelto per condividere sui social network foto e video della cerimonia.

 

Tags:
alberto di natale duomoalbero di natale duomo milanopiccoli cantori di milano





in evidenza
Anna Falchi-Andrea Crippa: finita Lei ha un nuovo amore misterioso

Relazione durata sei mesi

Anna Falchi-Andrea Crippa: finita
Lei ha un nuovo amore misterioso


in vetrina
Picchi fino a 40 gradi (ecco dove). Ma poi nubifragi e grandinate

Picchi fino a 40 gradi (ecco dove). Ma poi nubifragi e grandinate


motori
Ferrari Trionfa alla 24 Ore di Le Mans 2024

Ferrari Trionfa alla 24 Ore di Le Mans 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.