A- A+
Milan News
Bottigliette d'acqua riutilizzate? Può essere pericoloso: ecco perchè

Bottigliette d'acqua riutilizzate? Può essere pericoloso: ecco perchè


Bottiglie di plastica, riciclarle è come bere dal water. Lo dice una ricerca choc. Ecco uso e rischi che si corre a riutilizzare le bottigliette d'acqua di plastica. O meglio alcune bottiglie di plastica.


Bottigliette d'acqua riutilizzate? Può essere pericoloso: ecco perchè - Germi e batteri

Bottiglietta di plastica attenzione. Riciclate le bottigliette d'acqua? State attenti ai batteri e germi. Se le bottigliette sono fatte di Politilene tereftalato. Lo dice una ricerca condotta da un portale Web inglese che si focalizza sull'esame delle bottigliette di plastica riempite svuotate più volte da un atleta.

Bottigliette d'acqua riutilizzate? Può essere pericoloso: ecco perchè - La pratica del riciclaggio di bottigliette d'acqua


La pratica con le bottigliette d'acqua è comune: fa caldo e si riempie più volte la bottiglietta di plastica, mettendoci acqua potabile. Il sito inglese dn running, Treadmill Reviews, ha spedito in laboratorio le bottigliette d’acqua riutilizzate da alcuni atleti per una settimana. E il risultato è che bere dalla stessa bottiglia d'acqua potrebbe rivelarsi pericoloso per la salute.


Bottigliette d'acqua riutilizzate? Può essere pericoloso: ecco perchè - "Come bere dal Water"


Secondo un sondaggio di un portale inglese le bottiglie di plastica già utilizzate “sarebbero più sporche del gabinetto“.


Bottigliette d'acqua riutilizzate? Può essere pericoloso: ecco perchè - I batteri presenti


I ricercatori analisti riscontrato che oltre il 60% dei batteri presenti nelle bottigliette di plastica riempite d'acqua sono molto pericolosi e capaci di causare infezioni se esposti continuamente al contatto con la bocca dell’uomo.


Bottigliette d'acqua riutilizzate? Può essere pericoloso: ecco perchè - Calore ed elementi chimici


Un fattore legato alle bottigliette di plastica è legato agli elementi chimici contenuti nella plastica che, con il passare del tempo e a causa del calore, potrebbero contaminare l’acqua con cui vengono riempite le bottigliette.

 

Bottigliette d'acqua riutilizzate? Può essere pericoloso: ecco perchè -  Bottigliette d'acqua riutilizzate? Rischi per la salute BOTTIGLIETTE DI PLASTICA CHOC - Le bottigliette di plastica senza Bisfenolo-A


Attenzione. Ci sono bottigliette di plastica e bottigliette di plastica. Ossia: se prendere le bottigliette in plastica “BPA-Free“, prodotte senza Bisfenolo-A, l'igiene sarà migliore e la vostra salute meno a rischio quando riempite di nuovo le bottigliette d'acqua. Le bottiglie in PET non contengono bisfenolo.

Bottigliette d'acqua riutilizzate? Può essere pericoloso: ecco perchè - Cos'è il Bisfenolo-A


Il BPA (bisfenolo A) non è presente nelle bottiglie in PET che vengono utilizzate per l’acqua minerale.
 

Tags:
bottigliette plasticabottigliette d'acquabottigliette plastica vuote





in evidenza
"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"

Finley, l'intervista di Affari

"Rose Villain? Goduria la sua voce sul nostro tappeto di chitarre"


in vetrina
Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna

Immobiliare, la battaglia degli spot: Sherlock e Watson sfidano la nonna


motori
Renault: nuova 5 E-Tech Electric: ordinabile in Italia le prime due versioni

Renault: nuova 5 E-Tech Electric: ordinabile in Italia le prime due versioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.