A- A+
Milan News
Dieta e carboidrati si può. DIETA DI CARBOIDRATI, ECCO QUALI

Dieta e carboidrati si può. DIETA DI CARBOIDRATI, ECCO QUALI

Carboidrati e dieta non sono incompatibili. Sfatiamo un luogo comune, secondo cui non si possono assumere i carboidrati se si vuole dimagrire. Al contrario è tenere un fisico sano e in forma abbinando carboidrati e dieta. Come? Ora ve lo spieghiamo.

Dieta e carboidrati si può. DIETA DI CARBOIDRATI, ECCO QUALI - NO ZUCCHERI

Nel binomio dieta e carboidrati da assumere intanto va ridotto il consumo di alimenti ricchi di zuccheri. Bisogna puntare sugli alimenti ricchi di fibre e di amidi. Questo tipo di carboidrati sono importanti per la salute dell’organismo e non danneggiano assolutamente la linea. La cardiologa e nutrizionista del Brigham and Women’s Hospital di Boston Sara Seidelmann porta avanti questa tesi e ha condotta una ricerca su 447.000 persone. Il risultato dello dello studio è che chi consuma una modesta quantità di carboidrati prediligendo alimenti di origine vegetale vive più a lungo sia rispetto a chi consuma prevalente proteine animali, sia di chi  fa un consumo elevato di carboidrati raffinati. Dunque la regola è: un giusto consumo di carboidrati fa bene.

Dieta e carboidrati si può. DIETA DI CARBOIDRATI, ECCO QUALI E QUANDO MANGIARLI

In una dieta dimagrante con i carboidrati due sono le vabiabili: quali carboidrati mangiare e quando consumarli. Sì a cereali integrali: sono ricchi di fibre e che danno un senso di sazietà più duraturo. Pasta, pane e pizza integrali sono dunque promossi in questa logica. Stesso discorso per i legumi che sono anche ricchi di proteine e nutrienti. In questa logica di abbinamento dei carboidrati a una dieta sana si diceva di aliminare lo zucchero da tavola: via dolci, via lo zucchero dalle bevande. Sì a tè e tisane al naturale. Sì a frutta e verdura, nelle 5 porzioni quotidiane della dieta mediterranea. I carboidrati nella dieta vanno concentrarli nella prima parte della giornata perché permettono di consumare le energie che producono. La sera meglio non andare oltre la fetta di pane integrale sottile bruscata. La pizza? Una volta a settimana va bene.

DIETA E CARBOIDRATI MENU'

Colazione. Caffè o tè, tre fette biscottate integrali (va bene un pochino di marmellata) e un bicchiere di latte scremato.

Spuntino. frutto di stagione.

Pranzo. Pasta integrale (massimo 80 g) con verdure (o zuppa di legumi) e verdure o insalata con misticanza, frutta, frutta secca, yogurt greco e due crostini di pane integrale.

Spuntino. Yogurt o frutta secca.

Cena. Carni magre o pesci magri o formaggi magri. Due uova sode o una porzione di legumi. Verdure condite con olio extravergine di oliva a crudo e una fettina di pane integrale bruscato. Un quadrato di cioccolato fondente (70% in su)

Commenti
    Tags:
    dietadieta carboidraticarboidrati dietadieta di carboidratidieta carboidrati menù
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    Salvini s'appella al Sacro Cuore Ma Bergoglio-Batman non ci sta

    Coronavirus vissuto con ironia

    Salvini s'appella al Sacro Cuore
    Ma Bergoglio-Batman non ci sta

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 2020 FINALE! VINCITORE, CLASSIFICA E COLPI DI SCENA. Gf Vip 4 news

    Grande Fratello Vip 2020 FINALE! VINCITORE, CLASSIFICA E COLPI DI SCENA. Gf Vip 4 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot a Retromobile del 2000 svela il concept 20Coeur

    Peugeot a Retromobile del 2000 svela il concept 20Coeur


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.