A- A+
Milan News
INFLUENZA ARRIVA IN ANTICIPO E SARA' AGGRESSIVA. Influenza ottobre 2019 news

INFLUENZA ARRIVA IN ANTICIPO E SARA' AGGRESSIVA. Influenza 2019 news

L'influenza in Italia è arrivata in anticipo. Non solo: già si registra un primo caso influenzale grave. Facciamo il punto della situazione sull'influenza 2019/2020.

INFLUENZA IN ANTICIPO. PRIMO CASO GRAVE A UDINE. Influenza 2019 news

Il primo caso grave di influenza ha colpito un 50enne, perfettamente sano, privo di altre patologie, che non rientra tra le categori a rischio. L'uomo ricoverato in ospedale a Udine in Rianimazione a settembre e ora in via di miglioramento. 

INFLUENZA IN ANTICIPO. PRIMO CASO GRAVE A UDINE. "STAGIONE INFLUENZALE AGGRESSIVA". INFLUENZA 2019 NEWS

"Se questi sono i segnali, con una prima diagnosi già alla fine di settembre, e se si ripeterà lo scenario registrato in Australia e altre parti del mondo, andremo incontro a una stagione influenzale particolarmente aggressiva, con circolazione di virus influenzali molto diversi: H3N2, come nel caso in questione, H1N1, virus B", spiega Matteo Bassetti, presidente della Sita. "Questo caso suggerisce che la forma influenzale di quest'anno, anche se non dovesse avere i numeri straordinari come quelli dell'inverno 2017-18, può colpire le persone sane e rafforza il messaggio che la vaccinazione deve essere universale perché non esiste categoria di soggetti risparmiata dalle potenziali complicanze". La forma di influenza, secondo il parere degli esperti, sarà dunque più aggressiva degli anni scorsi e arriva dai Paesi dell'emisfero meridionale. La Società italiana di terapia antinfettiva (Sita) sottolinea l'importanza della vaccinazione contro l'influenza.

 

 

 

 

 

Commenti
    Tags:
    influenzainfluenza 2019influenza ottobre 2019influenza newslinfluenza 2019 newsinfluenza ottobre 2019 newsinfluenza notizieinfluenza 2019 notizieinfluenza ottobre 2019 notizie
    in evidenza
    Peggior partenza dal 1961-62 Col Milan Allegri sbaglia i cambi

    Disastro Juventus

    Peggior partenza dal 1961-62
    Col Milan Allegri sbaglia i cambi

    i più visti
    in vetrina
    Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

    Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


    casa, immobiliare
    motori
    Ford: arriva la nuova Fiesta connessa ed elettrificata

    Ford: arriva la nuova Fiesta connessa ed elettrificata


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.