A- A+
Milan News
Meteo, caldo quasi estivo sull'Italia: temperature da mese di maggio. Le previsioni

Meteo, caldo quasi estivo sull'Italia: temperature da mese di maggio. Le previsioni

Anticiclone sull'Italia: arriva la primavera o quasi. Le previsioni meteo parlano di temperature sopra i 20 gradi in alcune zone. Sarà addio definitivo all'inverno o dobbiamo aspettarci qualche colpo a sorpresa (magari il ritorno della neve)? Vedremo più avanti, intanto arriva il caldo. Unico guaio: attenti alla nebbia. Andiamo a vedere le previsioni meteo nei prossimi giorni.

METEO: PROVE di PRIMAVERA, TEMPERATURE OLTRE 20 GRADI, MA NEBBIA AL NORD

Un vasto anticiclone continua a espandersi sull'Italia: nei prossimi giorni assisteremo alle prove generali della primavera (quella meteorologica inizia il Primo Marzo), con temperature che su alcune regioni voleranno oltre i 20 gradi; nel frattempo però torneranno le nebbie sulle pianure del nord e un po' di nubi lungo le zone costiere. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che fino a mercoledì 24 l'alta pressione non sarà ancora in grado di dispensare sole e clima mite in forma omogenea. Al Nord e su parte del versante adriatico del Centro infatti e lungo le coste ioniche, nebbie e/o nubi basse saranno maggiormente presenti, con valori termici che non riusciranno a salire in forma così evidente. Sulle Isole Maggiori, sulle regioni centrali tirreniche e al Sud invece il sole sarà sempre più protagonista, con valori termici fino a 18 gradi in Sardegna, Sicilia e su numerose aree dell'Italia meridionale. Sulla Toscana i primi 20°C si toccheranno già martedì a Firenze, Prato, Pistoia. Da giovedì l'anticiclone si farà ancora più ingombrante e tutta l'Italia sarà avvolta da una mite e quiete atmosfera prettamente primaverile. I valori termici aumenteranno ulteriormente su tutto il Paese con valori massimi vicino ai 20°C anche al Nord, fino a 22°C in Toscana e sulle zone interne di Sardegna e Sicilia. Tuttavia, qualche possibile ed ostinato banco di nebbia nottetempo e nelle primissime ore del mattino potrà interessare la Val Padana, però in dissolvimento rapido nel corso della mattinata.

PREVISIONI METEO NEWS

meteo prossimi giorni 22221(da iLMeteo.it)
 

Lunedì 22. Al nord: possibilità di nebbie diffuse in pianura, nubi basse sulle coste, sole sui monti. Al centro: nebbie sulle coste adriatiche, poco nuvoloso altrove. Al sud: nubi sparse sui settori ionici, più sole altrove.

Martedì 23. Al nord: nebbie in pianura, sole sui monti. Al centro: nubi basse su coste adriatiche, tanto sole altrove. Al sud: soleggiato.

Mercoledì 24. Al nord: nebbie mattutine, poi sole. Al Centro: sole prevalente. Al sud: soleggiato

Da giovedì spariscono gran parte delle nebbie al nord, tutto sole altrove. Clima primaverile.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
meteometeo italiameteo nord italiameteo oggimeteo primaveraprevisioni meteoprevisioni meteo domaniprevisioni meteo oggiprevisioni meteo prossimi giorniprevisioni meteo settimana





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.