A- A+
Milan News
Meteo, caldo quasi estivo sull'Italia: temperature da mese di maggio. Le previsioni

Meteo, caldo quasi estivo sull'Italia: temperature da mese di maggio. Le previsioni

Anticiclone sull'Italia: arriva la primavera o quasi. Le previsioni meteo parlano di temperature sopra i 20 gradi in alcune zone. Sarà addio definitivo all'inverno o dobbiamo aspettarci qualche colpo a sorpresa (magari il ritorno della neve)? Vedremo più avanti, intanto arriva il caldo. Unico guaio: attenti alla nebbia. Andiamo a vedere le previsioni meteo nei prossimi giorni.

METEO: PROVE di PRIMAVERA, TEMPERATURE OLTRE 20 GRADI, MA NEBBIA AL NORD

Un vasto anticiclone continua a espandersi sull'Italia: nei prossimi giorni assisteremo alle prove generali della primavera (quella meteorologica inizia il Primo Marzo), con temperature che su alcune regioni voleranno oltre i 20 gradi; nel frattempo però torneranno le nebbie sulle pianure del nord e un po' di nubi lungo le zone costiere. Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che fino a mercoledì 24 l'alta pressione non sarà ancora in grado di dispensare sole e clima mite in forma omogenea. Al Nord e su parte del versante adriatico del Centro infatti e lungo le coste ioniche, nebbie e/o nubi basse saranno maggiormente presenti, con valori termici che non riusciranno a salire in forma così evidente. Sulle Isole Maggiori, sulle regioni centrali tirreniche e al Sud invece il sole sarà sempre più protagonista, con valori termici fino a 18 gradi in Sardegna, Sicilia e su numerose aree dell'Italia meridionale. Sulla Toscana i primi 20°C si toccheranno già martedì a Firenze, Prato, Pistoia. Da giovedì l'anticiclone si farà ancora più ingombrante e tutta l'Italia sarà avvolta da una mite e quiete atmosfera prettamente primaverile. I valori termici aumenteranno ulteriormente su tutto il Paese con valori massimi vicino ai 20°C anche al Nord, fino a 22°C in Toscana e sulle zone interne di Sardegna e Sicilia. Tuttavia, qualche possibile ed ostinato banco di nebbia nottetempo e nelle primissime ore del mattino potrà interessare la Val Padana, però in dissolvimento rapido nel corso della mattinata.

PREVISIONI METEO NEWS

meteo prossimi giorni 22221(da iLMeteo.it)
 

Lunedì 22. Al nord: possibilità di nebbie diffuse in pianura, nubi basse sulle coste, sole sui monti. Al centro: nebbie sulle coste adriatiche, poco nuvoloso altrove. Al sud: nubi sparse sui settori ionici, più sole altrove.

Martedì 23. Al nord: nebbie in pianura, sole sui monti. Al centro: nubi basse su coste adriatiche, tanto sole altrove. Al sud: soleggiato.

Mercoledì 24. Al nord: nebbie mattutine, poi sole. Al Centro: sole prevalente. Al sud: soleggiato

Da giovedì spariscono gran parte delle nebbie al nord, tutto sole altrove. Clima primaverile.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    meteometeo italiameteo primaveraprevisioni meteoprevisioni meteo oggiprevisioni meteo domaniprevisioni meteo settimanaprevisioni meteo prossimi giornimeteo oggimeteo nord italia
    in evidenza
    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    Corporate - Il giornale delle imprese

    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Ranger, creato da Ford ma ideato dai suoi stessi clienti

    Nuovo Ranger, creato da Ford ma ideato dai suoi stessi clienti


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.