A- A+
Milan News
Meteo, estate con l'anticiclone africano. Ma che brutta Pasqua. Le previsioni
da ilMeteo.it

Meteo, estate con l'anticiclone africano. Ma che brutta Pasqua. Le previsioni

Caldo estivo o quasi sull'Italia con l'anticiclone africano. Poi perturbazione atlantica e maltempo per Pasqua. Le previsioni meteo dei prossimi giorni raccontano di un brusco cambio del tempo. Vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta.

Meteo, caldo quasi estivo. Poi Pasqua con maltempo e temperature giù

Arriva l'anticiclone africano. Le previsioni meteo raccontano che è in attivo l'anticiclone su tutta Italia almeno fino a venerdì 2 aprile. Temperature in crescita: saliranno sopra la media del periodo di quasi 10°C al Centro-Nord. Il team del sito www.iLMeteo.it informa che gran parte della settimana santa sarà avvolta da un caldo dal sapore estivo. La presenza anticiclonica garantirà giornate diffusamente soleggiate e con cielo sereno o poco nuvoloso. Da segnalare soltanto la possibilità di alcune foschie o isolati banchi di nebbia al primo mattino sulla Pianura Padana. L'ampio soleggiamento favorirà un'escalation dei valori termici massimi che potranno toccare punte di 25-26°C in Toscana come a Firenze e in Emilia come a Bologna, 22-24°C invece in Piemonte, Lombardia e Veneto (Torino, Milano e Padova), ma anche 27-28°C sulle vallate de Trentino Alto Adige (Trento e Bolzano). Al Sud i valori risulteranno più bassi e a stento saliranno oltre i 22°C.

Meteo, Pasqua con maltempo e temperature giù

meteo previsioni settimana 290321da ilMeteo.it
 

L'altra faccia della medaglia è rappresentata dal brutto tempo nel weekend di Pasqua. Secondo le previsioni meteo il caldo estivo resisterà almeno fino a venerdì 2 aprile, dopo di che una perturbazione atlantica riporterà il maltempo e un ridimensionamento delle temperature per le festività pasquali.

PREVISIONI METEO ITALIA

Lunedì 29. Al nord: locali foschie o nebbie mattutine in pianura, sole altrove. Al centro: bel tempo. Al sud: qualche piovasco su potentino e cosentino, più sole altrove.

Martedì 30. Al nord: qualche foschia o nebbia mattutina in pianura, sole altrove. Al centro: sole e mite. Al sud: soleggiato.

Mercoledì 31. Al nord: sole e clima caldo. Al centro: cielo sereno e clima caldo. Al sud: ampio soleggiamento

Bel tempo anche per giovedì e venerdì.

Commenti
    Tags:
    previsioni meteometeo pasquameteo pasqua 2021pasqua 2021 previsioni meteoprevisioni meteo primavera 2021previsioni meteo primavera
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Il vaccino preferito dagli italiani? Pfizer? Ma va: l'Acqua di Lourdes

    Covid vissuto con ironia

    Il vaccino preferito dagli italiani?
    Pfizer? Ma va: l'Acqua di Lourdes

    i più visti
    in vetrina
    Elisabetta Canalis, zip della tuta giù: scollatura da infarto. Maddalena Corvaglia senza reggiseno

    Elisabetta Canalis, zip della tuta giù: scollatura da infarto. Maddalena Corvaglia senza reggiseno


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Seat Arona, nuovo look e interni rinnovati

    Seat Arona, nuovo look e interni rinnovati


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.