A- A+
Milan News
Meteo, estate con l'anticiclone africano. Ma che brutta Pasqua. Le previsioni
da ilMeteo.it

Meteo, estate con l'anticiclone africano. Ma che brutta Pasqua. Le previsioni

Caldo estivo o quasi sull'Italia con l'anticiclone africano. Poi perturbazione atlantica e maltempo per Pasqua. Le previsioni meteo dei prossimi giorni raccontano di un brusco cambio del tempo. Vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta.

Meteo, caldo quasi estivo. Poi Pasqua con maltempo e temperature giù

Arriva l'anticiclone africano. Le previsioni meteo raccontano che è in attivo l'anticiclone su tutta Italia almeno fino a venerdì 2 aprile. Temperature in crescita: saliranno sopra la media del periodo di quasi 10°C al Centro-Nord. Il team del sito www.iLMeteo.it informa che gran parte della settimana santa sarà avvolta da un caldo dal sapore estivo. La presenza anticiclonica garantirà giornate diffusamente soleggiate e con cielo sereno o poco nuvoloso. Da segnalare soltanto la possibilità di alcune foschie o isolati banchi di nebbia al primo mattino sulla Pianura Padana. L'ampio soleggiamento favorirà un'escalation dei valori termici massimi che potranno toccare punte di 25-26°C in Toscana come a Firenze e in Emilia come a Bologna, 22-24°C invece in Piemonte, Lombardia e Veneto (Torino, Milano e Padova), ma anche 27-28°C sulle vallate de Trentino Alto Adige (Trento e Bolzano). Al Sud i valori risulteranno più bassi e a stento saliranno oltre i 22°C.

Meteo, Pasqua con maltempo e temperature giù

meteo previsioni settimana 290321da ilMeteo.it
 

L'altra faccia della medaglia è rappresentata dal brutto tempo nel weekend di Pasqua. Secondo le previsioni meteo il caldo estivo resisterà almeno fino a venerdì 2 aprile, dopo di che una perturbazione atlantica riporterà il maltempo e un ridimensionamento delle temperature per le festività pasquali.

PREVISIONI METEO ITALIA

Lunedì 29. Al nord: locali foschie o nebbie mattutine in pianura, sole altrove. Al centro: bel tempo. Al sud: qualche piovasco su potentino e cosentino, più sole altrove.

Martedì 30. Al nord: qualche foschia o nebbia mattutina in pianura, sole altrove. Al centro: sole e mite. Al sud: soleggiato.

Mercoledì 31. Al nord: sole e clima caldo. Al centro: cielo sereno e clima caldo. Al sud: ampio soleggiamento

Bel tempo anche per giovedì e venerdì.

Commenti
    Tags:
    previsioni meteometeo pasquameteo pasqua 2021pasqua 2021 previsioni meteoprevisioni meteo primavera 2021previsioni meteo primavera





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.