A- A+
Milan News
Meteo, maltempo a Pasqua: prima i temporali e poi... Le previsioni
da ilmeteo.it

Meteo, maltempo a Pasqua: prima i temporali, poi il freddo. Le previsioni

Il caldo anomalo sull'Italia raggiunge il suo picco: 48 ore di 'fuoco' secondo le previsioni meteo. Poi la pacchia è finita (almeno per il momento). Pasqua e Pasquetta saranno all'insegna del maltempo: prima le piogge e i temporali (attenti alla grandine), poi il calo brusco delle temperature (10-12 gradi giù, sotto la media del periodo). Dal sole caldo al crollo termico dunque sarà un attimo. Ma andiamo a vedere le previsioni nel dettaglio.

METEO, picco di caldo anomalo poi fra 48 ore cambia tutto. Maltempo a Pasqua e Pasquetta. E dopo crollo delle temperature. Le previsioni

Caldo anomalo per due giorni e poi addio. Secondo il meteo, la colonnina di mercurio andrà giù, sempre più in basso fino a raggiungere valori addirittura sotto la media del periodo. Il weekend di Pasqua vedrà un netto cambiamento del tempo sull'Italia. Il team del sito www.iLMeteo.it informa che fino a venerdì il sole sarà prevalente su gran parte delle regioni e le temperature continueranno a misurare valori fino a 25-27°C al Centro-Nord, come a Bologna, Bolzano, Milano, Padova, Mantova, Firenze, Prato, qualche grado in meno invece al Centro e al Sud. Da sabato la situazione muterà. Un fronte instabile dal Nord Europa, sospinto da correnti fredde, farà irruzione sull'Italia dalla porta della Bora (Alpi Giulie). L'aria più fredda in arrivo si mescolerà con quella più calda preesistente creando le condizioni necessarie per lo sviluppo di temporali accompagnati da grandine. Dal pomeriggio della vigilia di Pasqua, le precipitazioni interesseranno velocemente dapprima il Triveneto, poi diffusamente le regioni centrali adriatiche, gli Appennini, la Toscana e le zone interne del Lazio per poi raggiungere pure Campania a Puglia. Dalla sera i venti freddi di Bora e Grecale dilagheranno su tutte le regioni. La domenica di Pasqua sarà caratterizzata da un crollo delle temperature che perderanno anche 10-12°C rispetto ai valori di questi giorni. Nonostante il clima decisamente più fresco e ventoso, il bel tempo sarà prevalente salvo ultime precipitazioni mattutine al Sud, ma anche sulla Sardegna meridionale e sul Piemonte più occidentale.

PREVISIONI METEO PASQUA E PASQUETTA: MALTEMPO

meteo previsioni weekend pasqua pasquettafonte ilmeteo.it
 

Giovedì 1. Al nord: cielo sereno o poco nuvoloso, clima caldo. Al centro: piovaschi tra aquilano e reatino, sole altrove. Al sud: bel tempo prevalente.

Venerdì 2. Al nord: bel tempo. Al centro: molte nubi su coste laziali a Sud Sardegna. Al sud: qualche rovescio sulle Murge e in Basilicata.

Sabato 3. Al nord: veloci rovesci o temporali sul Triveneto. Al centro: peggiora dal pomeriggio con temporali. Al sud: peggiora dal pomeriggio su Campania e Puglia.

Domenica di Pasqua con crollo termico e ultime piogge al Sud, più asciutto altrove

Commenti
    Tags:
    meteometeo previsioniprevisioni meteoprevisioni meteo pasquaprevisioni meteo pasquettameteo pasquameteo pasquettameteo newsprevisioni meteo newsmeteo oggimeteo domaniprevisioni meteo oggiprevisioni meteo domanimeteo prossimi giorniprevisioni meteo prossimi giorni





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.