A- A+
Milan News
Meteo, picco caldo. Pasqua-Pasquetta con maltempo e temperature ko: previsioni
Da ilmeteo.it

Meteo, picco caldo con anticiclone africano. Pasqua-Pasquetta: maltempo e temperature ko

Meteo agrodolce stando alle previsioni sull'Italia che portano verso Pasqua e Pasquetta. Infatti se in queste ore l'anticiclone africano porta un picco di caldo quasi estivo, dal weekend è in arriva la perturbazione atlantica che porterà maltempo e freddo sull'Italia con venti di Bora e Grecale da un lato e temporali dall'altro. Vediamo cosa ci aspetta.

Meteo previsioni, anticlone africano: caldo estivo sull'Italia. Pasqua e Pasquetta: maltempo e freddo. Previsioni

L'anticiclone africano quasi alla massima potenza: salgono le temperature, soprattutto al Centro-Nord. Buone notizie dalle previsioni meteo. Ma non durerà. Questo sogno quasi estivo cesserà nel weekend di Pasqua e a Pasquetta quando è prevista una perturbazione atlantica e successivamente l'irruzione di venti freddi. Il team del sito www.iLMeteo.it informa che giovedì 1° aprile sarà la giornata più calda della settimana santa. Le temperature massime raggiungeranno picchi di 26-27°C a Firenze, Prato e Bologna, 25°C a Torino, Milano, Padova, Mantova e su molte altre città della Pianura Padana. Fino a 20-21°C invece sulle regioni meridionali. La situazione muterà radicalmente nel weekend pasquale. Una perturbazione atlantica e poi l'ingresso di correnti più fredde saranno i responsabili di un graduale peggioramento del tempo e di un crollo delle temperature anche di 10-12°C rispetto a questi giorni. Il tempo peggiorerà già dalla Vigilia di Pasqua con l’irruzione di venti di Bora e Grecale e temporali diffusi al Centro e veloci pure al Nordest. La giornata di Pasqua sarà caratterizzata da venti freddi, ultimi temporali al Sud e, come detto, un crollo termico di 10-12°C. Dopo Pasquetta le previsioni meteo annunciano un nuovo importante peggioramento per la discesa di aria artica che dal Polo Nord, dopo aver attraversato l'Europa centrale, giungerà in Italia.

PREVISIONI METEO PROSSIMI GIORNI VERSO PASQUA

Giovedì 1° aprile. Al nord: bel tempo e clima molto mite. Al centro: soleggiato ovunque. Al sud: cielo poco nuvoloso.

Venerdì 2. Al nord: cielo sereno o poco nuvoloso. Al centro: più nubi su Sardegna e coste laziali, sereno altrove. Al sud: possibile isolato temporale pomeridiani sulla Basilicata, soleggiato altrove.

Sabato santo con maltempo. Domenica di Pasqua con venti freschi al Centro-Nord e calo termico generale.

Commenti
    Tags:
    meteometeo previsioniprevisioni meteoprevisioni meteo pasquaprevisioni meteo pasquettameteo pasquameteo pasquettameteo newsprevisioni meteo newsmeteo oggimeteo domaniprevisioni meteo oggiprevisioni meteo domanimeteo prossimi giorniprevisioni meteo prossimi giorni





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


    motori
    Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

    Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.