Milan a Doha, ritardo da 50 mila euro. Ma il danno sportivo resta - Affaritaliani.it

Milan News

Milan a Doha, ritardo da 50 mila euro. Ma il danno sportivo resta

Supercoppa, Juventus-Milan, risarcimento ai rossoneri per il volo Milano-Doha saltato

MAROTTA RISPONDE A BERLUSCONI
PER LA FRASE SULLA JUVENTUS E GLI ARBITRI


Milan a Doha, ritardo da 50 mila euro. Ma il danno sportivo resta


Il Milan aveva minacciato di non partire per Doha, dove venerdì 23 dicembre disputerà la finale di Supercoppa italiana contro la Juventus. Il malumore dei rossoneri è comprensibile dopo il ritardo aereo del charter della Titan Airlines prenotato dalla Lega Serie A per il viaggio.

La partenza dei rossoneri è stata rimandata di 24 ore, con arrivo in Qatar proprio nell'immediata vigilia della sfida (mentre i bianconeri sono già sul posto). il Milan si è trovato di fronte a un problema che affigge milioni di passeggeri ogni anno. AirHelp ha aiutato oltre un milione e mezzo di persone che hanno avuto gli stessi problemi e calcola che il club di via Aldo Rossi avrebbe diritto a 50 mila euro di rimborso.


Milan a Doha, ritardo da 50 mila euro. Ecco perchè


La norma europea EU261, che tutela i passeggeri in caso di ritardo superiore alle tre ore o alla cancellazione del proprio volo, prevede per ogni passeggero il diritto una cifra dai 250€ a fino 600€ a seconda della tratta da percorrere. Il volo Titan Airlines per Doha con partenza prevista per le ore 15 dal Terminal 2 di Malpensa è stato dapprima ritardato di un'ora e mezza, successivamente cancellato per problemi tecnici dell'aereo che nel mentre si trovava fermo a Londra. Ogni passeggero e componente del Milan ha diritto a 600 euro di risarcimento, contando che la completa delegazione era di 79 persone il totale del risarcimento è di 47.400 euro. Soldi che, suggerisce AirHelp, potrebbero essere donati in beneficenza dai giocatori in occasione del Natale.


Supercoppa Juventus-Milan. Marotta, partita a Doha spot per Italia


Il Milan martedì non e' partito e se dovessero esserci ritardi aerei anche oggi, non partira' per Doha. Questa la posizione della societa' rossonera a due giorni dalla sfida con la Juventus che vale la Supercoppa italiana. I bianconeri gia' da ieri (poco prima della mezzanotte) hanno raggiunto il Qatar e oggi si alleneranno a Doha. Intanto l'amministratore delegato dei campioni d'Italia, Giuseppe Marotta, ai microfoni di RaiSport ha difeso la decisione di andare all'estero per assegnare il primo trofeo della stagione. "E' uno spot per il calcio italiano e ritengo che sia positivo da tutti i punti di vista. Non e' il primo anno che facciamo scelte del genere e per me e' una decisione giusta - ha spiegato Marotta secondo quanto riportato dal sito di RaiSport -, quello che e' successo al Milan lo abbiamo saputo appena arrivati a Doha e devo parlare con Galliani per saperne di piu'"


Supercoppa. Milan, in caso ulteriore ritardo niente Doha. Il malumore milanista filtrato nella serata di martedì


Milan letteralmente infuriato per il viaggio per Doha annullato e rinviato al pomeriggio d mercoledì. L'ad Adriano Galliani, attraverso una nota, ha informato la Lega Serie A che se dovesse verificarsi ancora un disguido nella giornata di mercoledì, la societa' decidera' di non partire e non giocare la finale di Supercoppa contro la Juventus.