A- A+
Milan News
Milan-Higuain, ma non solo. Leonardo i rebus a centrocampo. Ac Milan news calciomercato
(foto Lapresse)

Milan, Leonardo deve valutare Locatelli e Bertolacci. Divorzio-Montolivo. Milan Badelj aspetta i rossoneri

Leonardo, nuovo direttore tecnico del Milan, deve decidere il futuro di Manuel Locatelli e di Riccardo Montolivo. Per il primo c'era un accordo di massima per la cessione da 12 milioni di euro con il Sassuolo. L'ex capitano milanista come noto non è stato convocato per la tournée in America e ha un ingaggio di circa 2,5 milioni netti.  Per Montolivo si era parlato di Bologna e Werder Brema, ma non sono disposti a garantire quell'ingaggio. Possibile che il Milan e il centrocampista trovino un accordo di risoluzione consensuale. Fronte Bertolacci: Gattuso aveva aperto all'idea di tenerlo in squadra, ma il Genoa spera di riuscire a riportarlo a Marassi dopo l'ultima stagione vissuta in prestito. In entrata resta caldo il nome di Milan Badelj. Il 29enne centrocampista croato svincolato dopo gli anni alla Fiorentina ha rifiutato diverse proposte perché aspetta il Milan.

Milan-Higuain, Leonardo chiama la Juventus. Milan news

Il Milan si butta su Gonzalo Higuain. Dalle indiscrezioni ai fatti: Leonardo, ormai nuovo direttore tecnico dei rossoneri ha deciso di puntare sull'attaccante della Juventus. Il Pipita viene visto come l'attaccante ideale per aiutare la squadra rossonera a fare quel salto di qualità che la porti in zona quarto posto, ossia in Champions League. L'attuale centravanti della Juventus è in uscita dal club bianconero dopo l'arrivo di Cristiano Ronaldo dal Real Madrid.

MILAN-HIGUAIN, SARRI LO CHIAMA AL CHELSEA. JUVENTUS: SERVONO 60 MILIONI - AC MILAN NEWS

Per Higuain il Milan dovrà battere la concorrenza del Chelsea ora che Maurizio Sarri è diventato l'allenatore blues. L'ex tecnico del Napoli vorrebbe ritrovare il Pipita con cui ha vissuto la straordinaria stagione al Napoli che vide l'Argentino segnare 36 gol in serie A battendo il record di Angelillo. Abramovic vorrebbe accontentare il suo mister, ma sino ad ora non ha offerto i 60 milioni di euro che servirebbero per strappare Higuain alla Juventus. E in questo stallo sta provando a inserirsi il Milan.

MILAN-HUGUAIN LE RICHIESTE DEL PIPITA. GONZALO PALLINO DI LEONARDO - AC MILAN NEWS

Higuain sa di essere in partenza dalla Juventus, ma per lasciare la maglia bianconera chiede tre-quattro anni a 7,5 milioni netti a stagione (e in più vorrà transare una buonuscita con i bianconeri). Il Milan punterebbe a un quadriennale da 4,5 mln. C'è da lavorare, ma Higuain è un pallino di Leonardo dai tempi del Paris Saint Germain.

MILAN-HIGUAIN, MA BISOGNA VENDERE KALINIC, BONUCCI E... - AC MILAN NEWS

Il Milan su Higuain dunque. Ma prima il club rossonero dovrà sistemare un po' di conti legati al Fair play finanziario imposto dalla Uefa. Alcune cessioni sono in ballo: da Kalinic (Atletico Madrid, anche se prova a inserirsi il Siviglia: servono 20 milioni) a Bonucci (il Psg ha pronta un'offerta da 35 milioni, dovessero inserirsi Manchester City o Manchester United il MIlan potrebbe sperare in un'asta per il cartellino oltre a liberarsi di un ingaggio da 9-10 milioni netti a stagione). E ovviamente anche Donnarumma sarebbe un giocatore da piazzare: cedere Gigio a un prezzo importante porterebbe una plusvalenza e la possibilità di alleggerire il monte stipendi). Senza dimenticare il rebus Suso e il nodo Bacca: l'attaccante vorrebbe tornare al Villarreal (dove l'anno scorso ha segnato 18 reti in 43 presenze), ma gli spagnoli non offrono i 15 milioni che servono per liberarlo dal Milan. Negli ultimi giorni è spuntata la pista legata all'Atletico Medellin per Carlos. Però servono soldi e nel frattempo il centravanti colombiano è partito per la tournèe americana con la squadra di Gattuso.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ac milanac milan newsac milan notiziehiguainhiguain chielseahiguain milanjuventusmilanmilan higuainmilan newsmilan notizie





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.