A- A+
Milan News
Milan, Ibrahimovic-Fabregas fanno sognare i tifosi. Mercato da Champions

Milan, Ibrahimovic e Fabregas fanno sognare i tifosi. Mercato da Champions League

"Ibrahimovic? Se si puo' fare, noi ci siamo. Abbiamo delle idee per il calciomercato visto che siamo a dicembre e vogliamo fare di tutto per rientrare tra i primi quattro posti", le parole pronunciate domenica da Paolo Maldini sul ritorno di Ibra fanno sognare i tifosi rossoneri. "Premetto che siamo contenti dei giocatori che abbiamo, anche quelli in scadenza. Paqueta' sicuramente arrivera' - ha spiegato l'ex difensore ai microfoni di Sky Sport - mancano i dettagli: noi vorremmo che si riposasse un po' dopo la stagione fatta per ripartire e giocare con noi".

Il Milan è proiettato verso un grande mercato a gennaio, per inseguire la qualificazione alla Champions League 2019/2020. Oltre a Ibrahimovic (e Paquetà) resta caldo il nome di Cesc Fabregas, ma il Chelsea deve ridurre le pretese per cedere subito il 31enne centrocampista spagnolo. Il club inglese chiede 12 milioni e ovviamente sono troppi a sei mesi dalla scadenza di contratto.

Prima di tutto però a Casa Milan c'è attesa per le sanzioni UEFA che arriveranno entro metà dicembre. Ma la volontà del club rossonero è chiara: rinforzare ulteriormente la rosa di Gattuso, che ha bisogno di nuovi innesti in ogni reparto. Focus anche sulla difesa: in queste settimane si è parlato di Rodrigo Caio (brasiliano del San Paolo che piace a Leonardo), ma anche di due possibili esuberi dal Chelsea: il 32enne Gary Cahill o il 22enne Andreas Christensen (il secondo piace molto anche per l'età che lo rende un prospetto intereressante di lungo periodo, ma il Daily Express parla di ritorno in prestito al Borussia Monchengladbach).

Milan, Paquetà: "Al Milan per merito di Leonardo. E' la scelta migliore che potessi fare. Ho chiesto il numero 39"

Lucas Paquetà ha commentato la scelta di trasferirsi al Milan a Esporte Espectacular: "Se ho scelto i rossoneri è tutto merito di Leonardo. Mi ha chiamato e mi ha convinto subito, lo devo ringraziare. La cosa più importante è che il Milan ha un progetto serio per la mia carriera. Per un giovane brasiliano che si trasferisce in Europa è la cosa che più conta e il Milan mi ha dato ampie rassicurazioni. Sia per il mio futuro che per quello della mia famiglia. E' la scelta migliore che potessi fare e non vedo l'ora d'iniziare questa nuova avventura. Numero di maglia? Ho chiesto d'indossare il numero 39, lo stesso con cui ho debuttato in prima squadra al Flamengo e che mi ha portato tanta fortuna".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ac milan newsac milan notiziecalciomercatocalciomercato milanfabregasibrahimovicmilanmilan fabregasmilan ibrahimovicmilan newsmilan notizie





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.