A- A+
Milan News
Milan, Leonardo: "Kalinic-Atletico Madrid? Quasi". Su Kakà, Milinkovic-Savic..
LEONARDO (Foto Lapresse)

MILAN, LEONARDO: "AVERE MALDINI IN SOCIETA' E' UN VALORE AGGIUNTO UNICO"

Leonardo racconta la decisione di Paolo Maldini, tornato al Milan nel ruolo di dirgente dopo 25 anni di successi in campo con la maglia rossonera: "Il sì di Paolo c'è sempre stato, ci conosciamo da tanto tempo ed era solo questione di trovare l'opportunità giusta. Avere Maldini in società è un valore aggiunto unico", racconta Leo nella conferenza stampa a Casa Milan. "Avevo provato a portarlo anche a Parigi col Psg, ma qui è casa sua ed è stata una cosa quasi immediata. Il nostro percorso è sempre stato molto vicino, mi è venuto naturale chiamarlo. Oggi tutto ciò che riguarda la squadra come contratti, rinnovi, eccetera lo faremo io e Maldini. Per il ruolo di ds la scelta delle persone è fondamentale e serve un tempo che ora non abbiamo. I giocatori del Milan devono essere come lui quando giocava, oggi i giocatori sono troppo distratti. La società deve imporre un modo di comportarsi e i successi passano anche dalla gestione interna. Ci saranno linee di comportamento chiare: vogliamo gente seria, che si impegna e che vuole stare al Milan. La storia di Maldini è ciò che vogliamo imporre".

MILAN, LEONARDO: "L'OBIETTIVO E' FAR ALZARE UN PO' DI COPPE A MALDINI, MA DOBBIAMO AVERE PAZIENZA"

"Io e Paolo (Maldini, ndr) insieme abbiamo cinque Champions League, lui cinque, io nessuna (ride, ndr). L'obiettivo è quello, quello di tornare a far alzare un po' di coppe a Paolo, ma dobbiamo avere pazienza. E' normale che il dna sia quello, ma dopo cicli così vincenti è normale che ci sia un momento di pausa. Il Real Madrid è stato tanti anni senza vincere, il Barça ha cominciato a vincere negli anni 2000. Oggi ci vuole pazienza ma nella storia del Milan ci sono stati momenti di grande gloria e sono destinati a tornare".

MILAN, LEONARDO: "MILINKOVIC-SAVIC? UN SOGNO PER TANTI. LO VORREI, MA OGGI NON E' FATTIBILE"

Leonardo parla del mercato milanista - legato al Financial Fair Play - e commenta le voci su Milinkovic-Savic: "Compatibilmente col FPP non arriverà un top player a centrocampo. Si può inventare un modo per avere qualcosa in più per la squadra, ma non è detto che ci riusciremo. Milinkovic-Savic? E' un sogno per tanti. In questo momento non possiamo permetterci di sognare giocatori come lui. Lo vorrei, ma oggi non è fattibile".

MILAN, LEONARDO: "KALINIC-ATLETICO MADRID? QUASI. RABIOT? NESSUN CONTATTO. SUSO IMPORTANTISSIMO PER NOI"

Leonardo su Suso, Rabiot e Kalinic: "Suso in uscita? E' un giocatore importantissimo per noi e lo sarà anche in futuro. Non c'è niente, non è arrivata alcuna offerta. Ci siamo quasi per Kalinic all'Atletico Madrid, dovrebbe andare a buon fine. Per Rabiot non c'è stato alcun colloquio, lo seguo da tanto, è un grandissimo giocatore. E' un giocatore del Psg, non c'è stato alcun contatto".

MILAN, LEONARDO: "KAKA' HA TANTA VOGLIA DI STARCI VICINO"

Dopo Paolo Maldini, potrebbe tornare anche Kakà con un ruolo all'interno del Milan? Leonardo spiega: "Lo adoro, è un mio pupillo. Ha manifestato la voglia di imparare da dirigente, già lo sapevo. E' l'ultimo Pallone d'oro del Milan, sarà per sempre legato alla società. Non sappiamo come, ma ha tanta voglia di starci vicino, già a settembre sarà a Milano ma non c'è niente di definito. Ha solo manifestato voglia di esserci, a gratis, e di capire come funzionano le cose". 

 

MILAN, SCARONI: "MALDINI E LEONARDO ALFIERI DEL MILAN NEL MONDO"

"Leonardo e Maldini? Abbiamo costruito un tandem, saranno loro gli alfieri del Milan nel mondo", ha detto Paolo Scaroni nel corso della conferenza a Casa Milan. "Essere qui con Maldini mi dà una grande gioia, è una pietra importante nella costruzione di questo Milan". Sul ruolo di Maldini nella dirigenza rossonera: "E' ben sintetizzato dal titolo, supporterà il Milan in tutta la strategia, in particolare nell'area sportiva ma non solo". L'arrivo del futuro amministratore delegato rossonero sarà nelle prossime settimane: "Ne parleremo dopo le vacanze, non pongo scadenze ravvicinate, è una scelta importante e deve essere fatta con calma. Non contemplo di andare avanti a lungo con le deleghe totali del Milan, sono fiducioso che questo verrà risolto nelle prossime settimane e nei prossimi mesi". 

Milan, Scaroni: "Ruolo di Maldini sara' direttore sviluppo strategico area sport" - VIDEO

Tags:
milanleonardoac milanac milan newsmilan newsmilan notizieac milan notizieleonardo milancalciomercato milancalciomercato milan newskalinickakàmilinkovic savicrabiotsuso





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.