A- A+
Milan News
Milan, Montella: "Obiettivo Champions". Fassone: "Mercato? C'è ancora budget"
Fassone, Montella e Mirabelli (da acmilan.com)

RADUNO MILAN, LE PAROLE DI MONTELLA


RADUNO MILAN, MONTELLA: "OBIETTIVO CHAMPIONS LEAGUE"


"Il nostro obiettivo sarà arrivare in Champions League, ci sono diverse concorrenti con cui dovremo lottare. Ci aspetta una stagione piena di lavoro". L'allenatore del Milan Vincenzo Montella fissa l'obiettivo della stagione nel corso di una conferenza stampa a Milanello in occasione del primo giorno di raduno della squadra. "Ho grande entusiasmo, la squadra sta nascendo -aggiunge il tecnico rossonero-. Sono arrivati diversi giocatori nuovi, anche da campionati differenti. Mi aspetta tanto lavoro ma sono entusiasta di ricominciare. La squadra è ancora da completare e vanno prese ancora decisioni importanti sulle uscite". "Mi aspetto che squadra prosegue nel lavoro intrapreso l'anno scorso. I tifosi si sono riavvicinati a questa squadra e vedo grande entusiasmo ma non voglio che la squadra trasformi l'entusiasmo in presunzione".


RADUNO MILAN, MONTELLA SU ANDRE' SILVA ("GRANDISSIME PROSPETTIVE") E KALINIC ("PIACE A ME E AL CLUB")


Su André Silva: "E' un calciatore che ha grandissime prospettive. E' costato tanto, ma è un giocatore che si deve competare ancora. E' un attaccante moderno, sa aiutare anche la squadra, deve migliorare in fase realizzativa perchè deve segnare di più". Su Kalinic: "E' un giocatore che piace sia a me che alla società. Sono tante le opzioni che stiamo vagliando. E' stato bello sentire le parole di Kalinic, abbiamo molto apprezzato questo. Mi dispiace un po' per la Fiorentina, ma sono cose che capitano nel calciomercato. E' una possibilità".


RADUNO MILAN, MONTELLA SUL RINNOVO DI SUSO


"Suso? E' molto stimato da me e dalla società. Non vedo nessun problema, anche la società vuole andare avanti con lui. Ha la mia stima e quella del club. Negli ultimi 80 giorni la società ha avuto da fare altre cose, ma troverà sicuramente anche per il suo contratto (in scadenza nel 2019, ndr)".


RADUNO MILAN, MONTELLA SU CALHANOGLU TREQUARTISTA


Calhanoglu trequartista? "Un po' mi intriga, E' un giocatore di grande talento. Ha possibilità di giocare in qualsiasi posizione".


RADUNO MILAN, MONTELLA: "NON HO AVUTO DIFFICOLTA' A FIRMARE IL RINNOVO"


"Non ho avuto difficoltà a firmare, il feeling è nato subito e sta continuando a crescere. Volevo firmare prima delle vacanze perché non volevo altre tentazioni. Nuovi acquisti? Ci siamo confrontati tanto con Mirabelli per quello che è il mio progetto di calcio. Abbiamo tratto dei profili e sono certo che abbia rispettato le indicazioni rispetto a quello che è il mio modello di gioco. Sono un allenatore di campo e non voglio conoscere il mercato. Gli acquisti rispecchiano le caratteristiche di cui avevamo bisogno. Penso che nelle scelte abbiano influito molto gli obiettivi del presente e del futuro. Giusto così per costruire una squadra e un percorso".


RADUNO MILAN, MONTELLA SUL CAFFE' A CASA DELLA FAMIGLIA DONNARUMMA


"Sono andato a mangiare con la mia famiglia a Castellammare, non sono andato lì per incontrare i genitori di Gigio. Poi ho sentito al telefono il papà di Gigio e mi ha invitato a casa loro a bere un caffè. Ho portato con me mio papà e mio nipote. Ci siamo conosciuti meglio, abbiamo parlato molto serenamente tra amici. Il caffè era veramente buono (sorride, ndr)".


RADUNO MILAN, MONTELLA SULLA JUVENTUS


"E' ancora la squadra da battere"


RADUNO MILAN, MONTELLA SU BONAVENTURA


Un giocatore che vuole allenare? "Dico Bonaventura perché l'ho allenato solo in parte".


RADUNO MILAN, MONTELLA SUI PRELIMINARI DI EUROPA LEAGUE


"Abbiamo la partita il 27 luglio, che è già importante. Alcuni giocatori non saranno al top della forma. Abbiamo iniziato oggi, farò giocare chi mi darà più garanzie".

raiola donnarumma
 


RADUNO MILAN, LE PAROLE DI FASSONE


RADUNO MILAN, FASSONE: "MERCATO? C'E' ANCORA BUDGET"


"Le operazioni di mercato sono state importanti a livello di budget ma già avevo rilasciato dichiarazioni sulla portata di questi investimenti. Avevamo valutato come fosse opportuno lavorare in maniera approfondita sulla rosa. Tutti questi esborsi sono assolutamente coperti dai bond emessi. Che tutti stiano tranquilli, la finanza societaria è sotto controllo e c'è ancora budget per i prossimi mesi. C'è ancora una porzione di budget importante per completare i prossimi due mesi".".


RADUNO MILAN, FASSONE, DONNARUMMA? CI ASPETTIAMO UNA RISPOSTA ENTRO POCHI GIORNI


"Gigio è convocato per l'11 luglio dunque ci aspettiamo una risposta in tempi rapidi. Anche perché non ci sono più elementi che potrebbero rallentare la situazione. Mi aspetto una risposta nel giro di pochi giorni". L'amministratore delegato del Milan Marco Fassone fa il punto della situazione sul rinnovo di contratto del portiere Gianluigi Donnarumma. "Quello che accadrà è ancora avvolto dalla nebbia -prosegue Fassone in conferenza stampa a Milanello in occasione del primo giorno di raduno del Milan-. Su quanto successo fino ad oggi sono sempre stato molto chiaro. Dopo il primo no, c'è stata una riapertura, più chiacchierate e una nuova offerta riformulata all'entourage. Ci sono ancora aspetti da limare ma credo che questa possibilità possa piacere a tutti".


RADUNO MILAN, FASSONE ANCORA SU DONNARUMMA


Il rinnovo di Donnarumma può ancora saltare? "Qualche giorno fa c'è stata una fuga un po' troppo in avanti sui media, quando sembrava tutto fatto. La situazione è quella della mia risposta di prima, con il finale ancora da scrivere. Il ragazzo ha la nostra proposta tra le mani, aspettiamo una risposta buona o non nei prossimi giorni".


RADUNO MILAN, FASSONE SU CONTI: "GIORNI DECISIVI"


"Potrebbero essere i giorni decisivi. L'Atalanta ha il nostro totale rispetto nel prendere decisioni, mi sento regolarmente con Percassi ma vogliamo lasciare alla Dea tutto il tempo per fare le proprie riflessioni".


RADUNO MILAN, FASSONE SULLE RICHIESTE DI RAIOLA


"Mino fa il suo lavoro. È un agente che cerca di ottimizzare il guadagno al massimo, per lui e il suo assistito. Normale che spinga per avere certe richieste economiche, ma per noi sono irraggiungibili".


RADUNO MILAN, FASSONE SULL'AUMENTO DI CAPITALE


"Il 7 luglio sarà la data del versamento e consisterà in una cifra vicina ai 20 milioni".


RADUNO MILAN, FASSONE: "COMPLETATI 2/3 DELLA ROSA COME AVEVAMO PROMESSO"


"Ci siamo concentrati su alcuni aspetti, il primo e più visibile è quello del miglioramento della rosa. Siamo stati coerenti con quello che abbiamo promesso il giorno del suo insediamento, ovvero completare i due/terzi della rosa entro il giorno del raduno. La qualità dei giocatori è in linea con quello che ci eravamo prefissati".


MILAN, FASSONE SU UN TOP PLAYER


"A fine settimana valuteremo il budget a disposizione al netto di un'ultima entrata che aspettiamo ed eventuali uscite. Poi studieremo se suddividere questi soldi su più ruoli o tutto per un singolo".


RADUNO MILAN, FASSONE SUGLI ABBONAMENTI


"Non vorrei pormi limiti. Non faremo aumenti e mi aspetto un bel sostegno. Mi piacerebbe che il numero degli abbonati sia significamente superiore rispetto a quello degli ultimi anni".


RADUNO MILAN, FASSONE SUL MERCATO DI "PROPRIETA'"


"Voglio sottolineare questa cosa. Prendere un giocatore in maniera definitiva arricchisce l'asset patrimoniale e finanziario della società".


RADUNO MILAN, FASSONE SULL'OBIETTIVO CHAMPIONS LEAGUE


"Sarebbe molto importante. È una delle cose che ci hanno chiesto. La UEFA ci ha fatto questo assist con il quarto posto e cercheremo di raggiungerlo. Non dovessimo farcela, io ho già previsto un paracadute. Ma la nostra volontà è di centrarlo alla prima stagione".

bacca
 


RADUNO MILAN, LE PAROLE DI MIRABELLI


RADUNO MILAN, MIRABELLI, ANCORA CANTIERE APERTO, C'E' TANTO LAVORO DA FARE


"Stiamo cercando di seguire una logica in quello che stiamo facendo, basta vedere l'età media dei giocatori che stanno arrivando. Abbiamo ancora fatto poco, ci aspetta tanto lavoro. Poi sarà il campo a dirci se questo lavoro è stato fatto in modo positivo o meno. Siamo fiduciosi, sappiamo che il Milan è ancora un cantiere aperto". Il direttore sportivo del Milan Massimiliano Mirabelli si esprime così sulla campagna acquisti dei rossoneri. "Cercheremo di tenere aperto questo cantiere il più breve tempo possibile per permettere al mister di lavorare -aggiunge Mirabelli in conferenza stampa a Milanello-. Anche a lui aspetta un grande lavoro per assemblare la squadra".


RADUNO MILAN, MIRABELLI: "BACCA E LAPADULA TRA I GIOCATORI RICHIESTI"


"Il mercato è lungo, non possiamo rimanere 35, ma sappiamo che dobbiamo competere in tre competizioni. Quindi non dobbiamo avere una rosa numerosa ma nemmeno corta. Non si può dire ancora quanti giocatori potrebbero arrivare. Abbiamo tanti giocatori richiesti, come Bacca, Lapadula e tanti altri. Valuteremo di volta in volta".


RADUNO MILAN, MIRABELLI SUGLI ESTERNI D'ATTACCO


"Sicuramente faremo ancora qualcosa lì davanti, stiamo valutando tante cose. In attacco abbiamo tanti giocatori ma ci sono anche giocatori in uscita e ci vuole equilibrio".


RADUNO MILAN, MIRABELLI: "NON SEGUIAMO PIU' KEITA"


"Keita? E' uno dei giocatore che seguivamo, ma quando ci siamo accorti che era gestito in una certa maniera abbiamo mollato la presa, non rientra più nei nostri programmi".


RADUNO MILAN, MIRABELLI: "MERCATO? MAGARI ARRIVA UN ALTRO GIOCATORE DALLA BUNDESLIGA"

"Il campionato tedesco è complicato e abbiamo preso giocatori da lì vuol dire facciamo bene. Pescare in Germania non è facile, forse all'inizio non ero molto convinto di prendere due giocatori dalla Bundesliga e chissà che non ne arrivi un altro (nelle scorse settimane era stato accostato al Milan il 25enne esterno d'attacco svedese del Lipsia, Emil Forsberg, ndr)".


RADUNO MILAN, MIRABELLI SU BIGLIA: "MILAN E LAZIO RAPPORTI SPLENDIDI"


"Biglia? E' un giocatore che ci piace, in questi giorni è uscito qualcosa che non è vero. Milan e Lazio hanno rapporti splenditi, soprattutto tra Fassone e Lotito. Non abbiamo problemi con loro, in ogni trattativa dobbiamo trovare la quadra da una parte e dall'altra. Abbiamo una nostra linea, senza scendere a compromessi, cerchiamo di fare quello che facciamo sapendo che noi siamo il Milan. Non faremo cose particolari con agenti che non siano in linea con i nostri principi".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fassonefassone milanfassone montellamilan radunomontellamontella milanraduno milan





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.