A- A+
Milan News
Milan, Montolivo torna convocato dopo 6 mesi. MILAN-EMPOLI NEWS

Milan, Montolivo torna convocato dopo 6 mesi


Il tecnico del Milan Vincenzo Montella ha convocato 24 giocatori per il match con l'Empoli a San Siro e valido per la 33esima giornata di Serie A. Torna a disposizione a sei mesi dall'infortunio al ginocchio sinistro Riccardo MONTOLIVO. Questo l'elenco: Donnarumma, Plizzari, Storari, Calabria, De Sciglio, Gomez, Paletta, Romagnoli, Vangioni, Zapata, Fernandez, Honda, Kucka, Locatelli, MONTOLIVO, Pasalic, Poli, Sosa, Bacca, Cutrone, Deulofeu, Lapadula, Ocampos, Suso.


SERIE A. DOMANI MILAN-EMPOLI, PROBABILI FORMAZIONI


MILAN (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, Zapata, Romagnoli, Vangioni; Pasalic, Sosa, Mati Fernandez; Suso, Lapadula, Deulofeu. Allenatore: Montella EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Barba, Pasqual; Jose' Mauri, Diousse, Croce; El Kaddouri; Mchedlidze, Thiam. Allenatore: Martusciello. ARBITRO: Gavillucci di Latina


MILAN, MONTELLA, CON EMPOLI SFIDA DELICATA, DIMENTICHIAMO EUFORIA DERBY


"È stata una settimana di cambiamenti, ma io e il gruppo pensiamo solo al campo. Sia la società uscente che quelle entrante hanno lavorato nella maniera più idonea per dare supporto alla squadra. Adesso arrivano due partite importanti per noi, dobbiamo arrivarci con serenità, entusiasmo e determinazione. Ho visto la squadra molto presente. Dovremo dimenticare l'euforia del Derby, anche se rimane una gioia indescrivibile". Lo ha detto il tecnico del Milan, Vincenzo Montella, ala vigilia della sfida con l'Empoli e dopo il closing con il cambio societario. "Nel Derby potevamo fare meglio nel primo tempo, ma in generale ho visto i numeri e siamo stati nettamente superiori sotto diversi aspetti. Non ho sentito Berlusconi, ma dopo la partita ho parlato con Galliani e Maiorino e c'era enorme soddisfazione da parte loro. Il Milan ha fatto una grande prestazione", ha aggiunto Montella. "Pioli? Con lui c'è un ottimo rapporto, nel derby mi lamentavo solo per la perdita di tempo che avevo notato in campo. Nessuna polemica, spero sia finito tutto lì. Ovviamente con l'Inter c'è competizione, nel derby come in ogni stagione, compresa questa visto che lottiamo per lo stesso obiettivo". Parola d'ordine per il tecnico rossonero è comunque dimenticare il derby e pensare solo all'Empoli. "Sono un'ottima squadra, con grande organizzazione difensiva: hanno una formazione completa, arrivano da una vittoria importantissima come quella di Firenze. Avranno più convinzione e meno paura di qualche settimana fa: sarà una gara difficile e delicata. Noi dovremo essere bravi a muovere velocemente la palla e avere pazienza per ottenere il successo. Sono cresciuto a Empoli, provo tanto affetto e ho tanti amici: lì sono diventato uomo e calciatore, c'è un grandissimo rapporto".

L'obbiettivo del Milan è quello di conquistare un posto in Europa. "Credo che le prossime due partite saranno fondamentali per il raggiungimento del nostro obiettivo stagionale. Dobbiamo vincere, ci vorrà anche un certo furore. Forse sarà più difficile preparare queste sfide rispetto a quelle con Inter, Atalanta e Roma. Sono convinto che faremo un grande finale. Fare gol nel finale? Mi piacerebbe vincere qualche partita un po' prima, come con il Palermo dove abbiamo tirato fuori l'orgoglio, ma l'importante è mantenere un equilibrio mentale dentro la partita fino alla fine". Montella potrà anche contare su Montolivo. "È più probabile la convocazione di Montolivo che quella di Bertolacci, perché non è ancora al meglio e solo settimana prossima rientrerà stabilmente in gruppo. Per quanto riguarda Riccardo oggi decideremo insieme a lui se portarlo con noi: penso sia quasi pronto. Mati Fernandez è un giocatore completo, a me piace molto: nel derby ha fatto una grande gara. Bacca? È importante per noi, con l'Inter ha fatto il suo meglio: da lui ci si aspetta sempre il gol, ma se non lo fa non vuol dire che ha fatto male. Deulofeu? Domani è a disposizione, il resto adesso non conta. Locatelli si sta allenando in maniera eccellente e dal punto di vista tecnico ha la mia massima fiducia". Sulla nuova società il tecnico rossonero ha poi aggiunto. "Con la nuova proprietà ci stiamo conoscendo, sfruttando ogni momento libero. I progetti sono importanti, come ha detto il nostro a.d. La mia prima impressione sulla nuova proprietà è ottima, si possono fare grandissime cose. Non ho la presunzione di fare una lista di mercato e poi di essere accontentato: ci sarà un budget, un piano tecnico e un modulo di gioco, di conseguenze vedremo di operare nel miglior modo possibile. Forse il modulo potrà cambiare, ma il metodo di gioco no. Di contratto non ne abbiamo parlato, non ce n'era bisogno". Infine Montella ha fatto "un grosso in bocca al lupo di pronta guarigione a Ibra e a Buchel, e tanti auguri di buon compleanno a Kakà: a Milanello si respira ancora il suo talento ed è stato l'ultimo Pallone d'Oro rossonero".

Tags:
montolivomilan montolivomontolivo convocatomilan convocato montolivo





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.