A- A+
Milan News
Neurone della coscienza abbraccia il cervello. NEURONE GIGANTE CHE AVVOLGE IL CERVELLO

Neurone della coscienza abbraccia il cervello. NEURONE GIGANTE CHE AVVOLGE IL CERVELLO


Avvolge tutto il cervello: scoperto il neurone della coscienza.


NEURONE DELLA COSCIENZA, neurone gigante avvolge il cervello. Lo studio


Coscienza guidata da un unico grande neurone che avvolge il cervello ed è connesso con tutte le cellule nervose.


NEURONE DELLA COSCIENZA, LA CORONA DI SPINE NEL CERVELLO


Neurone come una corona di spine. La scoperta degli scienziati dell'Allen Institute for Brain Science di Seattle negli U.S.A. coordinati dal Dott. Christof Koch. Nel convegno su Neuroscienze e Nanotecnologie, organizzato a Bethseda nel Maryland, è stato illustrato un modello 3D del cervello dei topi e il focus è stato su 3 neuroni.


NEURONE DELLA COSCIENZA NEI TOPI


Il neurone della coscienza è stato individuato nei topi grazie alla tecnica che permette di ricostruire i neuroni in 3D messa a punto nell'istituto americano Allen per le neuroscienze e presentata negli Stati Uniti, nel convegno su Neuroscienze e nanotecnologie organizzato a Bethesda.


CERVELLO: COSCIENZA COS'E'


Coscienza è la consapevolezza di noi, dell'ambiente circostante e la capacità di interagire con l'ambiente stesso, la coscienza ci fa scegliere con giudizio e non decidere in maniera istintiva.


Neurone gigante avvolge il cervello e guida la coscienza. IL CLAUSTRO


La George Washington University in uno studio del 2014 aveva scovato come ipotesi la sede della coscienza, il claustro, in una donna 54enne con epilessia.


Neurone gigante avvolge il cervello e guida la coscienza. CLAUSTRO E NEURONE CORONA DI SPINE


Gli studi pubblicati sul Nature da Koch e colleghi confermano quest'ipotesi e vanno oltre. Il modello 3D, realizato fotografando (1000 foto) il cervello di topi geneticamente modificati nutriti con un farmaco che rendeva verde fluorescente solo l'area in questione, nelle fasi di sviluppo e crescita 3  neuroni ramificano come fossero delle piante rampicanti di edera, con germogli che si insinuano nelle cellule nervose. Un neurone avvolge tutto il cervello e sembra una "corona di spine". I 3 neuroni sarebbero  il claustro, un'area che coordina i segnali che provengono dalle varie aree cerebrali che gestiscono le informazioni sensoriali e guidano i nostri comportamenti.


COSCIENZA, NEURONE CHE AVVOLGE IL CERVELLO: NUOVA FRONTIERA DELLA SCIENZA


La ricerca ha molti confini ancora da esplorare. Molti scienziati ritengono il claustro solo un'ipotesi. Il modello animale non è in grado di spiegare la complessità della coscienza umana che porta con sé domande ancora  lontane dal trovare una risposta a livello biologico. Cervello, neurone, claustro e coscienza sono la prossima frontiera degli studi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
neuroneneurone coscienzaneurone cervellocoscienzacervello
in evidenza
E-Distribuzione celebra Dante Il Paradiso sulle cabine elettriche

Corporate - Il giornale delle imprese

E-Distribuzione celebra Dante
Il Paradiso sulle cabine elettriche

i più visti
in vetrina
Dati audiweb, Affaritaliani cresce ancora: ad agosto exploit del 40%

Dati audiweb, Affaritaliani cresce ancora: ad agosto exploit del 40%


casa, immobiliare
motori
Riflettori accesi sull'edizione 2021 di Auto e Moto d’Epoca

Riflettori accesi sull'edizione 2021 di Auto e Moto d’Epoca


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.