A- A+
Milan News
Orecchio sul braccio della paziente coltivato con super intervento

Orecchio sul braccio della paziente: riceve un nuovo orecchio «coltivato» sul suo braccio. La storia di una soldatessa

Un orecchio ricevuto sul braccio grazie ad uno straordinario intervento chirurgico avvenuto in Texas nell’ospedale militare William Beaumont Army Medical Center. La storia è quella di una soldatessa di 21 anni che aveva perso l’orecchio, nel 2016, in un incidente d’auto in seguito allo scoppio di uno pneumatico della sua automobile. Lo scoppio, che aveva balzato la donna fuori dall’autovettura, le aveva causato anche un forte trauma alla testa e la perdita del suo orecchio.

 

Nuovo orecchio “coltivato” sul braccio: l’operazione che è riuscita a far crescere un orecchio sul braccio

 

Si tratta della prima operazione al mondo di questo tipo, avvenuta negli Stati Uniti d’America. I medici hanno deciso di sperimentare una nuova operazione chirurgica che ha portato alla «coltivazione» dell’organo e poi all’impianto. Dopo l’approvazione dell’iter medico, i chirurghi hanno prelevato pezzi di cartilagine dalle costole della donna e le hanno impiantato la forma di un orecchio nell’avambraccio in modo da far crescere l’organo nelle vene. La donna protagonista della ricerca Shamika Burrage dovrà comunque sostenere ulteriori interventi perché la procedura si possa considerare definitivamente conclusa. Grazie a questo prodigioso intervento, la soldatessa recupererà l’udito e nessuno potrà rilevare che l’orecchio è stato ricostruito.

Tags:
orecchio sul bracciointerventooperazione
Loading...

i più visti

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Tarraco e-HYBRID è il terzo modello elettrificato di Seat

Tarraco e-HYBRID è il terzo modello elettrificato di Seat


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.