A- A+
Milan News
Rottamazione: sconto di 4.000 euro per chi si libera dell'auto vecchia

Rottamazione: 4.000 euro di sconto per chi si libera dell'auto vecchia

Un emendamento di Pd, Iv e Leu al decreto Rilancio rilancia la rottamazione delle auto usate e inquinanti.  Se verrà approvato, dal 1° luglio fino al 31 dicembre ci sarà un contributo statale di 2.000 euro e di altri 2.000 euro da parte del concessionario per quegli automobilisti che rottameranno un veicolo con oltre 10 anni di anzianità. sconto di 2.000 euro (1.000 lo Stato e 1.000 il concessionario) previsto anche senza rottamazione, acquistando un veicolo nuovo Euro 6 con emissioni di C02 superiori a 61g/km. L'idea è di estendere questa misura pure per tutto il 2021 con la differenza, ma a partire dall'anno prossimo che il contributo dello Stato e del concessionario sarà dimezzato e quindi lo sconto sarà di 2.000 euro complessivi.

Sul fronte del mercato dell'usato, dal 1° luglio al 31 dicembre 2020 si potrà rottamare un'auto usata Euro 0,1,2,3 con un usato non inferiore a euro 5 ed è prevista l'esenzione degli oneri fiscali sul trasferimento dell'autovettura.

La misura è pensata per rilanciare il mercato dell'auto che sta in crisi. Il provvedimento di rottamazione si unisce e si integra con le misure prese dal governo Lega-M5S per stimolare la sostituzione di auto Euro 0,1,2,3,4 con veicoli elettrici o con veicoli con emissioni non superiori a 60 gr, di C02 al chilometro.

Commenti
    Tags:
    rottamazionenuova rottamazionerottamazione autonuova rottamazione autodl rilancio





    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


    motori
    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.