A- A+
Milan News
Sondaggi, Lega perde oltre un punto in 2 settimane. Due grandi partiti salgono
(fonte Lapresse)

Sondaggi, Lega perde oltre un punto in due settimane: Pd avvicina Salvini

Lega di Salvini perde un altro mezzo punto secondo un sondaggio EMG Acqua presentato giovedì 14 maggio 2020 ad Agorà, il programma condotto da Serena Bortone su Raitre. Se si votasse oggi la Lega sarebbe il primo partito con il 27,3%, ma la scorsa settimana lo stesso sondaggio dava il Carroccio al 27,9% (e quella precedente al 28,4%: perso più di un punto in due settimane secondo questo sondaggio). Stabile il Partito Democratico: 20,8% per i Dem guidati da Zingaretti (la scorsa settimana il Pd era al 20,7%).

A seguire, il sondaggio EMG AcquaM5S in crescita al 15,4% (da 15,1%) seguito da Fratelli D’Italia con lo stesso trend (14,2% per Giorgia Meloni che era al 13,9%). Bene anche Forza Italia che passa al 6,6% (da 6,4%). Italia Viva è stabile al 5,0%, Azione (Calenda) al 2,4% (da 2,3%), La Sinistra 2,2% (come la scorsa settimana), Europa Verde al 2,0% (da 2,1%), più Europa al 1,6% (da 1,5%).

SONDAGGIO,  GIUSEPPE CONTE DAVANTI A GIORGIA MELONI E  MATTEO SALVINI

Secondo il sondaggio EMG Acqua presentato ad Agorà è Giuseppe Conte il leader che riscuote maggiore fiducia tra gli intervistati con il 45% (un punto in più rispetto alla settimana scorsa), seguito da Giorgia Meloni al 36%, Matteo Salvini al 34%, Nicola Zingaretti al 24%, Luigi Di Maio al 21%, Silvio Berlusconi e Carlo Calenda al 19%. Poi Giovanni Toti al 16%, Matteo Renzi al 15%, Vito Crimi al 10%.     

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sondaggisondaggi agoràsondaggi emg-acqua per agoràsondaggi fdisondaggi forza italiasondaggi fratelli d'italiasondaggi italia vivasondaggi legasondaggi m5ssondaggi partitisondaggi pdsondaggi politicisondaggiosondaggio agisondaggio emg-acqua per agorà





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.