A- A+
Milan News
SONDAGGI, Lega-Salvini, super calo: Pd mai così vicino. Un partito ora vola...
Matteo Salvini (Lapresse)

Sondaggi, Lega di Matteo Salvini nuovo calo

Lega sempre più giù sondaggi: il partito di Salvini perderebbe altri 6 decimi di punto nelle ultime due settimane, scivolando al 23,4% secondo la Supermedia elaborata per Agi, e, stando a quanto riporta Youtrend, per il Carroccio è il dato più basso degli ultimi due anni e mezzo. 

Sondaggi, Pd a meno di 3 punti dalla Lega

Il Pd si avvicina alla Lega pur calando nei sondaggi. Il Partito Democratico di Nicola Zingaretti perde infatti qualcosa (0,2%) e passa al 20,4%, ma a questo punto si trova sotto i due punti di distacco dalla formazazione guidata da Matteo Salvini. 

Sondaggi, Fratelli d'Italia e M5S: un punto

Cambia poco invece negli equilibri tra Fratelli d'Italia e M5S. Fdi di Giorgia Meloni nella supermedia dei sondaggi passa al 16,1% (+0,1%), mentre il Movimento 5 Stelle di Vito Crimi e Luigi Di Maio è fermo al 15,1%. Il distacco è dunque di un punto pieno.

Sondaggi, Forza Italia sopra al 7%

Il centrodestra sorride grazie a Forza Italia. Gli azzurri di Silvio Berlusconi superano la barriera del 75 nei sondaggi (7,1%) crescendo dello 0,4% rispetto alle rilevazioni di due settimane prima. L'atteggiamento collaborativo con la maggioranza in queste settimane sembra dunque pagare.

Sondaggi, Italia Viva davanti a Sinistra e Azione

Ttutte le altre formazioni sono sotto al 4%. Italia Viva di Matteo Renzi è al 3,3% (perde due decimi nella media dei sondaggi), con La Sinistra e Azione di Calenda nella sua scia (3,2% entrambe invariate). +Europa è al 2,1% (+0,1%), mentre i Verdi perdono terreno e scendono all'1,5% (da 1,7%).

Sondaggi, Centrodestra e partiti governo Conte

Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia lanciano il centrodestra quasi al 48% (è il 47,9) mentre i partiti che appoggiano il governo Conte è staccato di quasi 6 punti (al 42%). 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sondaggisondaggi contesondaggi fdisondaggi forza italiasondaggi fratelli d'italiasondaggi legasondaggi lega pdsondaggi m5ssondaggi movimento 5 stellesondaggi novitàsondaggi pdsondaggi politicisondaggi politici legasondaggi politici oggi in italiasondaggi salviniultimi sondaggiultimi sondaggi politici





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.