Sondaggi, Pd sale: effetto Letta. Un grande partito va giù e uno vola alto - Affaritaliani.it

Milan News

Sondaggi, Pd sale: effetto Letta. Un grande partito va giù e uno vola alto

Sondaggi, Lega, Pd, M5S, Fratelli d'Italia, Forza Italia, Italia Viva, Azione... SONDAGGI POLITICI NEWS

Sondaggi, Pd sale con Enrico Letta. Giorgia Meloni e Fratelli d'Italia non sorpassano

Fratelli d'Italia cala e non sorpassa il Pd secondo i sondaggi settimanali di Termometro Politico che danno il partito di Giorgia Meloni in discesa: al 18,5%. Mentre i Dem, con Enrico Letta prossimo segretario, tornano a salire seppur di poco (0,1%) ma mostrando dunque un'inversione di tendenza. Il Partito Democratico passa al 19,2% e prende un po' di respiro su Fdi che sette giorni prima era quasi a contatto (0,2% di differenza).

Sondaggi, Lega di Matteo Salvini accelera. M5S cresce con Giuseppe Conte

La Lega va bene questa settimana. Matteo Salvini vede il Carroccio sfiorare il 24% (23,9%) e crescere di quasi mezzo punto sui sondaggi della scorsa settimana (quando era al 23,5%)

Trend positivi anche per il Movimento 5 Stelle che cresce al 15,7% rispetto al 15,2% della precedente rilevazione. M5S che si giova dell'effetto Giuseppe Conte.

Sondaggi, Forza Italia va giù: Silvio Berlusconi sotto al 6%

Chi non sorride è Forza Italia: per Silvio Berlusconi la settimana dei sondaggi di Termometro Politico segna un calo di tre decimi e FI perde quota 6% (è al 5,9%). Dietro c'è La Sinistra al 3,4% che precede Azione di Calenda (3,2%) e Italia Viva che stampa il 3%. +Europa è all’1,6%, i Verdi all’1,1% e il Partito Comunista all’1%. Il premier Draghi gode della fiducia del 58,6% degli italiani.





Error processing SSI file