A- A+
Milan News
Sondaggi, Pd sale: effetto Letta. Un grande partito va giù e uno vola alto

Sondaggi, Pd sale con Enrico Letta. Giorgia Meloni e Fratelli d'Italia non sorpassano

Fratelli d'Italia cala e non sorpassa il Pd secondo i sondaggi settimanali di Termometro Politico che danno il partito di Giorgia Meloni in discesa: al 18,5%. Mentre i Dem, con Enrico Letta prossimo segretario, tornano a salire seppur di poco (0,1%) ma mostrando dunque un'inversione di tendenza. Il Partito Democratico passa al 19,2% e prende un po' di respiro su Fdi che sette giorni prima era quasi a contatto (0,2% di differenza).

Sondaggi, Lega di Matteo Salvini accelera. M5S cresce con Giuseppe Conte

La Lega va bene questa settimana. Matteo Salvini vede il Carroccio sfiorare il 24% (23,9%) e crescere di quasi mezzo punto sui sondaggi della scorsa settimana (quando era al 23,5%)

Trend positivi anche per il Movimento 5 Stelle che cresce al 15,7% rispetto al 15,2% della precedente rilevazione. M5S che si giova dell'effetto Giuseppe Conte.

Sondaggi, Forza Italia va giù: Silvio Berlusconi sotto al 6%

Chi non sorride è Forza Italia: per Silvio Berlusconi la settimana dei sondaggi di Termometro Politico segna un calo di tre decimi e FI perde quota 6% (è al 5,9%). Dietro c'è La Sinistra al 3,4% che precede Azione di Calenda (3,2%) e Italia Viva che stampa il 3%. +Europa è all’1,6%, i Verdi all’1,1% e il Partito Comunista all’1%. Il premier Draghi gode della fiducia del 58,6% degli italiani.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sodnaggi italia vivasondaggisondaggi azionesondaggi forza italiasondaggi fratelli d'italiasondaggi legasondaggi m5ssondaggi newssondaggi pdsondaggi politicisondaggi politici newssondaggio





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.